ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-11-2006, 11.00.46 | #5 |
Ivo Nardi
|
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?
Vi segnalo questo testo di Isabella di Soragna, presente ormai da anni tra le LettereOnLine di Riflessioni.it
Il paradiso terrestre ed il peccato originale |
01-11-2006, 17.36.38 | #8 |
Ospite abituale
|
RIspondo a Cesare Santucci:
"Non mi sembra cosi' chiaro." A me si, chiaro come il sole. "Intanto, eliminata la tradizione biblica con un'alzata di spalle, la domanda "da dove veniamo?" rimane." Be, hai scoperto l'acqua calda. Ovvio che la domanda rimane. Non stiamo cercano di risolvere l'interrogativo eterno "Da dove veniamo" ma solo di capire il perchè della figura di Adamo ed Eva. Ed il perchè è appunto uno dei vari tentativi di spiegare con questa frase: veniamo da dio che ha creato per primi adamo ed eva punto. "Quanto all'idea del peccato originale, non mi sermbra cosi' assurda" Mai detto essere assurda. Al contrario è stata definita chiara come cristallo, appunto perchè logica e intelligente. (per eseguire lo scopo per cui era stata ideata) |
01-11-2006, 17.56.08 | #9 |
Utente bannato
|
Pace Profonda Cesare,
Dici - "ma quando lo scienziato mi avra' descritto l'ennesimo, antichissimo, fenomeno da cui sono derivati tutti gli altri fino a me, io potro' sempre domandare: "E prima?". Ma soprattutto potro' sempre domandare: "Ma tutto questo che senso ha?" I Grandi mistici non hanno preso spunto dalla letteratura precedente, i grandi mistici hanno contattato la Fonte Suprema attraverso il loro Cristo interno. Sono domande le tue, che hanno risposta, ma non dalla scienza... almeno ancora no. Sono daccordo con l'innata egoicità dell'essere umano, ma non mi identifico, so di non "essere" quello. L'Aquila Dorata dice "tutto lavora per l'economia del Signore"... in effetti credo che la sofferenza ci stia portando a trascenderla, noi come esseri cosmici non siamo compatibili con la sofferenza, e le centinaia di migliaia di vite che abbiamo vissuto, sono solo un attimo nell'eterno presente della Vera Realtà Alessio dice che adamo ed eva ci dicono da dove veniamo, credo invece che ci stiano indicando dove siamo e ciò che abbiamo deciso di essere. Siamo Lontano da Dio, e abbiamo deciso di separarci nella Dualità, credo che il frutto proibito indichi la sessualità profanata, scegliendo di dare ascolto al serpente abbiamo optato per la discesa nella Dualità. Credo che Adamo ed Eva siano riferiti al periodo Lemuriano quando ci siamo incarnati in esseri sessuati. Ma siamo sempre gli stessi... Figli di Dio Pace Profonda Tutti per il Ritorno |