ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-11-2006, 12.23.56 | #14 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: Adamo ed Eva: perchè?
Citazione:
Un vero compendio di luoghi comuni sulla visione negativa dell'esistenza. Il maligno sarebbe meglio rimuoverlo per sempre dalla nostra fragile mente. La Magica Manifestazione della Realta', la nascita della Coscienza dal Vuoto che diviene Consapevole di Se' e' un miracolo continuo che accade nell'Universo. Mi sento decisamente meglio da quando mi sono liberato, anche se sarebbe meglio dire che sono stato liberato non so come e da chi, da quella tetra visione dell'esistenza. Dalla lettera on-line citata: Citazione:
Se ci staccassimo per un attimo dalle fantasticherie dei Miti, dal Sacro percepito come Assoluto e dal Relativo come profano...e magari abbracciassimo una visione, visto che non possiamo fare a meno di paradigmi, piu' scientifica, potremmo constatare come la vita, la Coscienza, sia nata proprio da una sorta di Big Bang e come la conoscenza del bene e del male sia un percorso verso una Coscienza piu' vasta. Anche una rilettura in positivo delle varie genesi e' possibile, tolto colui che vede la Realta' separata, divisa in due aspetti.....e costui e' arrivato sino ad essere Uomo e si e' forgiato nelle forze selvagge della Natura. Ora pero' puo' fare a meno di quella spinta evolutiva.... Esiste solo l'Uno, in ogni istante di percezione, esiste il Figlio...e quello noi Siamo. Il Padre e' piu' grande di me disse Gesu' all'ultima cena, questo significa che ogni uomo e' potenzialmente un Dio ma che non sara' mai il Padre...questo e' molto difficile da comprendere. Ultima modifica di Yam : 05-11-2006 alle ore 15.46.26. |
||
09-11-2006, 09.58.21 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Questa frase è davvero carina, tanto carina quanto incomprensibile, chissà se avrai voglia di spiegarcela. Più in generale, ritengo che quando si attinge a dei testi, siano essi sacri o anche solo letterari, non sia molto corretto stravolgerne troppo spudoratamente il significato, ed il significato trasmessoci dal primo libro del Pentauteco non credo ci consenta di desumere le nozioni da te riferite… ho la sensazione che la tua sia più che altro una rilettura in chiave new age. In tal caso staremmo parlando di altra cosa, non di sicuro della cosmologia biblica… ma potremmo anche decidere di adeguarci a questa innovazione dal sapore – mi concederai – alquanto scipito. |
|
09-11-2006, 12.11.00 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Pace Profonda So che quanto dirò verrà tacciato di fantasioso da te... cmq Dal Sacro Sole Assoluto, Divina Dimora di Dio, dove non esiste ego, il Signore di Sabaoth crea il mondo duale (Abraxas) dove attraverso la comprensione del errore primordiale i propri figli Torneranno a Lui. Dunque Dio, come è scritto nella Bibbia, Crea un Mondo ( duale- Bene e male)stando in un'altro mondo non duale, privo di ego. Questo per dire che noi siamo relegati nella ruota del samsara per poter comprendere a fondo la ribellione che c'è stata nei confronti di Dio Padre e Dio Madre. Per Dire che Dio vive in un mondo senza ego e che noi per congiungerci a lui dobbiamo eliminarlo. Purtroppo sono ignorante e tutto ciò che dico proviene da esperienze vive nell'altra realtà, che so essere difficile comprendere... Ma sicuramente ci sono cuori che hanno orecchie per intendere. Credo che la New Age, o Nuova Era, provenga da insegnamenti molto più antichi di quanto si voglia far credere... Gesù l'esseno praticava "new age". Le tecniche di ingresso nella realta Divina esistono. Le troviamo già dagli Egiziani, dagli Inca ecc. Poi sono civiltà decadute, ma questo è Karma, se non è una parola troppo New Age. L'insegnamento Scritto, antico, ha bisogno di freschezza poichè la vita non è cristallizzata a 2000 anni fa o prima, è in continuo rinnovamento. Credo che, dalla mia esperienza, posso trarre una conclusione... VIVA DIO...!!!!! Pace Profonda Tuti Per il Ritorno |
|