ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-01-2003, 14.15.36 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
devo confessare che non l'ho capita, non mi pare attinente rispetto a quello che ho scritto ma talvolta sai, sono duro di comprendonio:-) |
|
23-01-2003, 18.57.01 | #6 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non ho capito se l'intero thread é uno scherzo oppure se dobbiamo seriamente discutere sulla possibile "novità" degli dei o addirittura di Dio. Quale sarebbe l'idea? Allora anche la droga é un dio come la musica? Anche birra é un dio? Come la mettiamo con le barzellette che hanno il doppio potere di divertire e di offendere? La musica non é l'ambiente di ogni conoscenza, non é eterna e non é onnipotente: Come si fa a divinizzarla? Quì si confondono i gusti e le passioni umane con il principio-essenza del Tutto... ma davvero quì si parla sul serio? Perchè, se vogliamo scherzare, io sono pronto! Ciao... Ultima modifica di Mistico : 23-01-2003 alle ore 19.09.22. |
|
23-01-2003, 19.17.56 | #7 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
caro il mio mistico... credo che non si stia affatto scherzando..e credimi, mio adorato panteista, nella vita si può e si deve divinizzare ciò che più ci aggrada e non sarai certo tu a stabilire che il tuo presunto dio universale...sia migliore di altri... se non sbaglio gli antichi, dai quali tutti noi "proveniamo"...attribuivan o ad ogni fenomeno atmosferico, animico ecc... una deità..o sbaglio? Medita mistico...medita! |
|
23-01-2003, 19.38.25 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Quando tu mi dimostrerai, in termini pratici che il "Tuo" DIO , il "Tuo" credo, se uno ne possiedi, sia più reale e meno ridicolo del mio ti offrirò tre birre e ti racconterò un sacco di barzellette ok?:-))))))) NB: Se mi dici a cosa, a chi credi, e mi esponi le teorie della tua fede, scommetto una pinta di birra che dimostrerò che il mio "Dio Immaginario" potrebbe essere molto più generoso del tuo :-). Rispetto la fede, le credenze di tutti, però per me il tuo Dio rimane immaginario quanto il mio, fino a prova contrario:-) Aspetto con trepidazione le tue "documentazioni", non sarà mai che riuscirai a illuminarmi di immenso?:-) Spesso la fantasia, per quanto ridicola possa essere, nutre molto di più l'anima perchè è un nsotro pensiero, frutto di noi stessi, non una tesi imposta da altri:-) |
|
23-01-2003, 23.17.25 | #9 |
iscrizione annullata
|
Scusate una cosa,ma se la musica è Dio,chi crea musica crea Dio?Fico!
Fatto sta che la musica è ciò che c'è di più simile all'anima.E' eterea e allo stesso tempo si percepisce in modo palpabile.E' capace di plasmare il nostro umore e di cambiarci da dentro.E' puro spirito fatto note,sono sensazioni propagate nell'aria.Io,vi giuro,credo di avere aperto i miei (limitati) orizzonti mentali ascoltando certe melodie più che in anni e anni di scuola.La musica eleva lo spirito e trascina in abissi.Per me è una vera esperienza religiosa.Per me,che sono sempre stato scettico nelle divinità,ha voluto dire molto.Quando sono in crisi mi rifugio nel mio mondo fatto di note.Mi creo i miei paradisi e i miei inferni semplicemente cambiando cd dallo stereo. Comunque penso che il principio primo che anima tutte le cose,la vita,si qualcosa di molto simile alla musica.La vita e la musica sono movimento,sono vibrazione,sono energia,sono armonia oppure violenza.Se non sono la stessa cosa sicuramente sono due "sorelle". |
24-01-2003, 08.51.14 | #10 |
tra sogno ed estasi...
|
Ciao Cat, bella la tua deduzione.... effettivamente, se penso al concetto di un Dio come espressione di un'energia superiore, una coscienza immensa, forza generatrice allo stato puro...ciò che sgorga dalla mia mente è l'immagine di un'onda continua..infinita... fecondatrice e potentissima....potremmo paragonarla alle onde sonore.... bha..mi sa che sto dlirando..ma mi è venuta in mente questa immagine.
|