ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-08-2006, 13.44.12 | #4 | |
io Panda
|
Riferimento: Inventare E Scoprire.
Citazione:
Io ho scoperto la pace interiore e va al di la di Allah, Buddah e il Dio occidentale... Le religioni stanno prendendo sempre più una piega soggettiva e ciò non fa altro che confermare ed evidenziare l'onnipresente individualità umana... Poi da sempre si sa che la religione e quindi la coltivazione della fede è una cosa estremamente intima, quindi non vedo perchè ognuno non possa vivere una religione propria, interiore, basata su proprie "scoperte"... Una religione individuale.... |
|
09-08-2006, 18.20.27 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
perchè come dice papa Ratzinger questo è "relativismo" e alla Chiesa ufficiale il relativismo dà fastidio |
|
09-08-2006, 19.54.13 | #6 |
Ospite abituale
|
Nessuno a risposto in difesa della propria religione.
Il discorso di kantaishi ha spiazato chiunque con la sua logica semplice e intuitiva Prima o poi la ragione viene meno, quando poi occorre rispondere all'impossibile, la ragione ha solo due strade: il silenzio o la follia. |
09-08-2006, 20.45.33 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ci potresti parlare in maniera un pò più approfondita di questa tua intima religione? |
|
09-08-2006, 21.13.15 | #8 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Alessio non fare i trucchi da prestigiatore alla Casanova, se vedi bene quelli che si professano appartenere (o professare) a religioni sono in ferie, comunque per accontentarti rispondo io a Kanta anche se non avevo molta voglia di farlo, premettendo che non professo nessuna religione ma riconosco i valori di tutte, e alla fin fine le professo tutte . E' corretto il ragionamento di Kant non è un invenzione Dio, c'era già... il fatto è che l'invenzione è della religione, Cristoforo colombo non ha inventato l'America che già esisteva, non ha inventato neanche la strada per andare a trovarla, però l'ha fatta e tornando ha raccontato. Oggi migliaia (o centinaia.. non vorrei che qualcuno si attaccasse a questa parola) di navi fanno quella strada durante l'anno questa è l'invenzione di Cristoforo Colombo neanche il fatto di andare in America, per quello che ne so altri potrebbero esserci andati prima Devo fare il parallelo con tutto il resto? No... sei abbastanza intelligente Qualcuno dirà:" Ma Gesù, Buddha etc non volevano fosse inventata una religione" Può essere, ma comunque io ringrazio quelli che le hanno portate avanti altrimenti Alessio non saprebbe che fare dato che non potrebbe convincermi su quanto pericolosa è una cosa che non esiste, io non saprei molte delle cose che so e dovrei iniziare come se fossi il primo uomo della terra. |
|
09-08-2006, 22.10.45 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
I maestri le religioni servono ad indirizzare ma il cammino spirituale è estremamente solitario. Il rapporto con Dio, se c’è un Dio, (questo non lo so e non mi interessa), è diverso per ciascuno di noi perché ciascuno di noi è diverso. Sarebbe drammatico se la pace dipendesse da Budda o da Cristo o da Allah o dal maestro….. La pace deve essere parte della nostra natura, qualsiasi altra pace che possiamo sperimentare ha il valore di un’esperienza. Un’esperienza è provare pace, provare beatitudine ed estasi, un’esperienza è provare paura durante un temporale o un terremoto che sembra minacciare la nostra stessa esistenza, un’esperienza è assumere dell’acido……. Tutte sono solo esperienze che sono caratterizzate dall'essere transitorie e secondo me, non andrebbero mai confuse con il conoscere spirituale autentico che si qualifica proprio dal fatto di non essere un’esperienza transitoria ma dal portare alla luce ciò che è sempre stato e sempre sarà in noi e con noi, cioè la nostra vera natura, la natura spirituale. Nessuno ha idea e può conoscere dove sia VanLag, o Uno, o Kantaishi o Mary o Paperapersa o MocassinoH2O in relazione alla consapevolezza, in relazione alla conoscenza. Lo scemo del villaggio, un barbone, un beota che sembra inciampare in ogni passo, possono essere più avanti nella consapevolezza, del più sicuro e scaltro e brillante personaggio, che a discapito della sua lucentezza rimane lontano eoni dall’illuminazione. |
|
09-08-2006, 22.21.52 | #10 |
ospite sporadico
|
Eppure Van i Grandi, quelli che anche tu riconosci come grandi non sono poi stati tanto in isolamento, non per tutta la vita... anzi solo per periodi ben precisi e determinati.
come fai a Conoscere lo Spirito se non Conosci gli Altri? (quante maiuscole... ) (prima o poi finisci nell'inferno di riflessioni nel girone dei fuoritema ) |