ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-07-2006, 18.53.49 | #6 |
Ospite abituale
|
Una persona felice è una persona...che sente di volersi bene..è una persona che riesce a percepire la sua serenità..
Non è semplice essere sereni..si ottiene la serenità osservando il nostro bene e il nostro male che vive dentro di noi Essere felice è equilibrare i momenti di tristezza e riuscire a intravedere spiragli di luce.. |
19-07-2006, 19.06.21 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: mi piacerebbe sapere
Citazione:
Fortunatamente la mia felicità l'ho cercata e trovata nella direzione opposta. |
|
19-07-2006, 19.08.15 | #8 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|
19-07-2006, 20.07.59 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: mi piacerebbe sapere
Citazione:
fortunatamente c'è anche altro c'è Francesco, giullare di Dio c'è la mistica della gioia c'è Yogananda che parla solo di gioia e amore ci sono tanti di noi che sono arrivati attraverso le loro esperienze (che altri chiamano peccati ed immondezze) a riconoscersi fiduciosi e lieti come bambini che corrono incontro al loro Padre che non li ha mai dimenticati, neanche per un attimo, neanche quando ci credevamo reietti e abbandonati.... la mistica della sofferenza è una visione ormai superata che non ha senso e non ne ha mai avuto quanto alla donazione totale è un discorso interiore è un senso di appartenenza e di filiazione che ti fa rendere conto che non può restare nessuno indietro e che essendo tutti figli siamo tutti eredi ed abbiamo tutti diritto all'Amore Un padre ama anzi maggiormente chi ne ha più bisogno, il più fragile, il più confuso ed infelice... |
|
19-07-2006, 20.46.32 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: mi piacerebbe sapere
Citazione:
non ho mai avuto dubbi che ci fosse dell'altro, non ho avuto dubbi nemmeno quando ero più infelice di ora. Se la vita fosse solo un martirio sofferenza e dolore, saremmo tutti come l'omino delle vecchie 50 lire che si martellava i cosiddetti sull'incudine e si divertiva quando sbagliava il colpo. |
|