ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-06-2006, 00.08.18 | #13 | |
al di là della Porta
|
Re: nascita e fine
Citazione:
Non lo è semplicemente, o meglio non è né imperfetta, né perfetta. E' Ultima modifica di nicola185 : 21-06-2006 alle ore 00.10.56. |
|
21-06-2006, 00.24.28 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Re: Re: Re: Eternità
Citazione:
bella la poesia e interessante anche la tua ultima frase. In effetti non può essere che così. Per avere una certezza bisogna aver avuto un dubbio, aver fatto una ricerca ed infine aver preso una decisione. per aver solo "fede" puoi anche non decidere, puoi solo credere, puoi far a meno di essere tanto curioso da voler sapere le risposte alle tue domande. Si può avere fede nelle scritture, fede in Dio che ti salverà, fede in un miracolo o una grazia, fede che con le preghiere Dio possa guarire una persona particolarmente cara. Non c'è nulla di male in questo, ma credo che alla fine quella tanto amata "fede" sia la barriera che ci tiene realmente separati dalla Divinità. Dio sarà veramente con noi quando non avremo più dubbi. Non credo che Gesù pensasse: "ora proverò a moltiplicare i pani e spero che il Padre mi ascolti". Non aveva di questi dubbi, lo faceva e basta. Lui non aveva "fede" di essere il figlio di Dio, Lui era ed è il figlio di Dio, e tutto il suo predicare era per dirci che pure noi lo siamo. Mi piacerebbe scoprire se in tutte le scritture quando compare la parola "fede" sia veramente l'esatta traduzione, io credo che la parola più consona sia "desiderio". ciao |
|
21-06-2006, 14.48.25 | #15 |
Ospite abituale
|
E'=Fede
"E' " dal verbo essere...? essere nella vita se stessi vivere nella consapevolezza..vivere in una specie di estasi.. ^^^^^^^^^ Rimanere autentici d'avanti alle falsità...vivere tenendo aperto il nostro cuore questo per me è fede.Ognuno di noi crea da se un Dio. Non tutti vivono totalmente,intensamente,con tutto il cuore..tante persone si trattegono o frenano tante emozioni. Fidarsi della propria luce significa "E' " La vita è una sfida..un viaggio verso l'incognito,attimo dopo attimo..dunque se viviamo coniugando tutto al presente "Siamo" Se siamo alla ricerca di qualcosa..entriamo nel nostro profondo..entrare = significa entrare nel regno di Dio.Aprendo le porte del cuore apriamo le porte a Dio.. ^^^^^^^^^^^ Due domande : quale significato hanno,finalmente, le parole FEDE e ESTASI ??? mi sembra di girare intorno a qualcosa che da tanto tempo conosco.. |
21-06-2006, 15.47.11 | #16 |
Ospite abituale
|
Gésu ha detto:
prima di tutto cerca il Regno di Dio e tutto il resto seguirà significa Prima sii felice sii beato sii gioioso sii estatico Prima di tutto cerca di essere felice ,di essere te stesso. Alcune volte essere sorridenti porta a fare parlare di te,la gente non è abituata a vedere la gente ridere. La gente è abituata a vedere la gente infelice. La gente felice è estatica. Semplicemente gioiosa,beata..ma,per arrivare a questa beatitudine bisogna sapere essere pazienti e sopratutto ESSERE SE STESSI = E' Posso sostituire la parola di Dio, con la Fede? Prima di tutto cerca il Regno della Fede il senso è uguale? Mi sento un pò confusa con queste parole Dio,Fede.. Ultima modifica di klee : 21-06-2006 alle ore 15.49.57. |
18-07-2006, 18.43.27 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è come quando si definisce DIO il motore immobile è la nostra mèta, ciò cui tutti aspiriamo essere un Io che non traballa ma che vive pienamente senza dipendenze |
|
19-07-2006, 20.44.02 | #20 |
Ospite abituale
|
Non so se è in tema ma è una delle ultime mie composizioni
Non si sfida Dio con la propria imprudenza La vita esige rispetto, cura, pazienza La vita esige amore Si dice sempre che la vita è un rischio ma è anche vero che l'uomo vuol farne un rischio calcolato studiando con anticipo le eventualità riduce l'incidente e la mortalità! L'imprudente o incosciente di tutto si fa un baffo sfida il pericolo con forme di coraggio che della vita risultano sprezzo ed oltraggio La vita va salvata, curata, preservata. Dono meraviglioso di Santa Intelligenza va mantenuta a lungo con grande diligenza e usata per il bene con giusta continenza pur nella assoluta coscienza di transitorietà che da sempre ci dà la materialità malu giu 2006 |