ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-06-2006, 10.32.47 | #42 |
Ospite pianeta Terra
|
no yam... sei troppo abile a far copia incolla e far ricerche su internet.. non m'interessa aprire un post, già fatto in passato ed a pochissimi era interessato... non è lì il punto su chi dimostra di saperla più lunga!
semmai ne dovessi parlare con te.. mi piacerebbe farlo a quattrocchi o più occhi se vuoi.. non ho problemi ad affrontare a viso aperto ciò che sostengo, perchè ne ho fatta reale esperienza.. e chiamiamolo "studio" da autodidatta.. che autodidatta non era.. e con questo ti mando un bacione sul tuo terzo! |
18-06-2006, 10.51.00 | #43 |
Ospite abituale
|
per yam:
quale sarebbe la sorgente del "tutto pensiero"? Continuo a non comprendere...come mai non mi dici che pensi dei fatti sopra citati? Se fosse pensiero a generare l'apparizione come si spiega che i giovani non ci pensavano affatto e non c'era collettività? scusami..forse sono testona io |
18-06-2006, 11.37.02 | #44 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Se vuoi ne parliamo terra a terra, che piu' terra non si puo'.......cosi ti dimostro che non faccio i copia incolla e che se uso elementi della tradizione e solo perche' e' importante confrontare la propria esperienza con la sapienza di chi e' passato prima di noi da li, onde non prendersi troppe cantonate. |
|
18-06-2006, 11.40.43 | #45 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Nella dimensione Trinitaria c'e' la risposta alla domanda sulla sorgente, per il resto ho gia' detto abbastanza. |
|
20-06-2006, 08.27.09 | #48 |
yoga non si fa, yoga si è
|
egregore
tratto da
http://www.procaduceo.org/it_ricerch...o/esoter03.htm ^^^ L'Egregore "Un egregore è un'entità collettiva creata dal pensiero di tutti gli individui appartenenti a un raggruppamento, a un popolo, oppure a una religione; per esempio... i loro pensieri, i loro desideri che vanno tutti nella medesima direzione formano un egregore impregnato, nutrito, modellato da quella collettività. Anche noi, come Fratellanza Bianca Universale, abbiamo un egregore. Tutte le religioni, tutti i movimenti spiritualisti hanno la loro. Lo stesso accade per i movimenti politici. A volte, in alto, quegli egregori combattono fra di loro a chi sarà il più forte. Ogni egregore aiuta la comunità che lo ha formato: esso è uno straordinario serbatoio di energie. Inoltre possiede una forma simbolica, spesso quella di un animale: orso, tigre, gallo, aquila, colomba, ecc. Ma l'essenziale consiste nel comprendere come si può formare un egregore potente che lavori nel mondo, che aiuti e illumini le creature. Solamente, attenzione: si può anche essere puniti e fulminati da un egregore se si ha tradito l'ideale che rappresenta. Sì, gli egregori si vendicano contro i membri che li hanno traditi". (4) L'energia mentale/emozionale, creata da un partito politico, una setta od un gruppo, deve la sua forza al fatto che gli aderenti a quell'ideologia mantengono vivi tali pensieri nella propria mente. Se tutti costoro cessassero di pensarla in quel modo la forza dell'egregore verrebbe a mancare ed il medesimo cesserebbe di esistere. |