ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-06-2006, 20.39.46 | #36 | ||||
Sii cio' che Sei....
|
Re: stiamo come sempre indicando la stessa cosa...
Citazione:
Cosa c'e' da ridere? sii seria per favore. Uno stato emozionale e' uno stato emozionale....e' chiaro che sempre energia e', ma non ha nulla a che fare con la "discesa dello Spirito Santo", perche' quella e' l'Illuminazione. Se acchiappo dell'LSD posso avere delle visioni pazzesche di altre dimensioni, di esseri e mondi altri. Nota come nel Cristianesimo deturpato del suo significato profondo trovi solo "stati emozionali" (le stigmati per esempio). Citazione:
Si parla di iperattivazione dell'EGO (emozionale) e di ipoattivazione dell'EGO. Ci sono droghe che ipoattivano e altre che (eccitanti) che iperattivano. Citazione:
Appunto e' cio' che mi interessa, vedi la mia firma, e' tratta dal Trattato sullo Spirito Santo di San Basilio. In ogni caso lo Spirito Santo e' Ananda. Citazione:
Sto parlando di Egregore, non di spiritelli. Queste non si muovono nella sfera della Coscienza individuale e sono potenziate dall'appropriarsi dei loro contenuti da entita' angeliche. Il Diavolo e' tale. |
||||
17-06-2006, 21.55.11 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E' giusto che ognuno segua la sua via, se per te la tua via ha un cuore va bene cosi. |
|
17-06-2006, 23.59.18 | #38 | |||
Ospite pianeta Terra
|
Re: Re: stiamo come sempre indicando la stessa cosa...
Citazione:
mi par chiaro che non hai fatto una seria ricerca sugli stati emozionali.. sulle emozioni sia negative e positive.. da dove nascono ed i relativi filtri della coscienza sul piano psichico.. ne valeva la pena, prima di azzardarsi ad interpretare sempre tutto secondo parametri che s'identificano esclusivamente su cosa dice quello o quell'altro.. imparare ad osservarsi è conoscere coraggiosamente queste parti.. ed è ciò che coraggiosamente alcuni maestri che tu poco conosci hanno insegnato a guardare.. con coraggio ed attrito.. osservare con distacco le proprie emozioni è un passo sucessivo.. ma prima si devono conoscere attentamente..ed attentamente si devono percepire una per una.. ed è un lavoro di formazione di notevole importanza! queste sono le vie primarie dell'autoconoscenza.. prima ancora di approdare a tutta quella serie di meditazioni sulla luce e scintille varie.. sui buddha ecc... Citazione:
daccordo, è vero, è una lettura.. però conoscendo a fondo gli stati emozionali (e la pscicologia tradizionale te li fa conoscere con i propri limiti) sapresti come attivare la stessa sensazione.. e soprattutto come disfartene... e questa non è magia nera.. è conoscere la propria mente e come lavora. Citazione:
non hai letto la mia punteggiatura, dunque non avresti ribadito con altre parole la stessa cosa.. ma come sempre stiamo uscendo dal tema principale che era il dono delle lingue.. perchè siamo usciti dal tema? io ho portato una testimonianza, sul dono delle lingue... se tu non ne avevi.. si fa Silenzio che a volte è più utile e sacro! alla prossima! |
|||
18-06-2006, 09.19.13 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io credo di no perchè mi sembra che la definizione di egregore sia in contrasto con quanto accaduto realmente...tu che pensi? |
|
18-06-2006, 10.22.02 | #40 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: stiamo come sempre indicando la stessa cosa...
Citazione:
Non ho fatto altro tutta la vita, ma l'ho fatto con rigore e non da autodidatta, quindi ho una certa chiarezza interiore e la conoscenza di cio' che dicono le diverse tradizioni in proposito (dicono tutte la stessa cosa). Se vuoi che parliamo di emozioni apriamo un 3d apposito, ma per favore evita di essere permalosa ed emotiva. |
|