il pappagallo sacro
vorrei rammentare, che Gesù non è stato mandato a morte da religiosi di chiesa diversa, ma da studiosi e dotti sacerdoti del suo stesso credo, talmente boriosi e pieni di sé che vedevano nel figlio di Dio un elemento disturbatore che faceva loro ombra. La chiesa purtroppo, si è sempre circondata di quelli che io definisco pappagalli. Questi, conoscono a memoria tutte le scritture e non mancano mai di fare citazioni e riportare per filo e per segno le scritture dimostrando così di conoscerle perfettamente. Però non sanno che cultura e intelligenza non sono la stessa cosa. Spesso additano gli altri dall'alto della loro conoscenza accusandoli di blasfemia e ateismo, Loro sanno tutto e hanno le risposte per tutto, sono gli eletti!
Io invece credo che si possano recitare tutte le sacre Scritture a memoria, ma se non è vissuto almeno una virgola di quanto c'è scritto, si rimane dei pappagalli. E' sufficiente una "virgola" per comprendere che non ci sono abbastanza risposte per tutte le domande.
|