ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-06-2006, 19.14.00 | #23 |
frequentatrice habitué
|
Non bramare di non bramare.
Basta aprire gli occhi, stendere le mani e bagnarsi sotto la pioggia, o sotto i raggi di sole o di luna, sentire i grilli, stringere una mano, accarezzare coi pensieri, sentirsi sempre la persona giusta, al momento giusto, nel posto giusto…in altre parole vivere tutto ciò che incontri: questo sarebbe l’orgasmo. Ciò che non è stato mai scritto non è per questa dimensione.(suppongo) |
08-06-2006, 19.52.11 | #24 |
Sii cio' che Sei....
|
Va bene, mi rendo conto di essermi espresso frettolosamente.
Vi riporto le parole dell'insegnamento sulle quattro gioie dell'Hevajratantra. "La prima Gioia e' l'eroe. La somma gioia e' la Yogini. La gioia erotica e' la totalita'. Tramite quella beatitudine si e' uno che tutto conosce" (nel testo: ananda, paramananda,viramananda, sahajananda ) prosegue: Con la gioia c'e' un po' di felicita'. La somma gioia e' una felicita' maggiore. Con la cessazione c'e' lo stato senza brama. La Gioia Naturale e' cio' che rimane. La prima (sorge) dalla voglia di con-tatto, la seconda dal desiderio di piacere, la terza dalla dissoluzione della brama e tramite questa si contempla la quarta. La somma Gioia viene chiamata Esistenza. Dall'indifferenza (della cessazione deriva) la liberazione. La condizione di mezzo e' la semplice gioia. La gioia naturale e' priva di queste tre: non c'e' brama, non c'e' assenza di brama e neppure e' percepibile la condizione di mezzo; non c'e' saggezza non c'e' metodo, [nulla] oltre la perfetta comprensione della vera Realta'. (Hevajratantra - Ubaldini) La vera Realta' e' pura Gioia ed e' Onnipervadente. Il riferimento alla simbologia sessuale e' legato al fatto che l'essere umano sperimenta la sessualita' (e la Realta') al livello del primo chakra...altro non direi perche' poi c'e' chi pensa di far salire l'energia su fino all'ultimo chakra....facendo l'amore......che sarebbe anche giusto se non si pensasse solo al rapporto sessuale ma alla Vita intera...... |
08-06-2006, 20.24.09 | #25 | ||
frequentatrice habitué
|
Citazione:
... e quella comprensione accade Citazione:
chi va piano arriva lontano...anche all'ultimo chakra (scherzo ) |
||
08-06-2006, 22.29.30 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
più la spiritualità degli amanti è elevata più l'unione profonda più l'anima che decide di incarnarsi nel "frutto" di questo amore sarà elevato A me è piaciuta. |
|
08-06-2006, 22.38.17 | #28 | |
frequentatrice habitué
|
Re: L'orgasmo
vediamo
Citazione:
"chi vuole cimentarsi nella fisicità per dimostrare le sue intenzioni"? (scusami, ma penso che abbia bisogno così come una pianta abbia bisogno d'acqua) Sì. Credo di aver capito. Con altre parole penso che fmoo1949 vuol dire che in questo modo si crea un canale per chi di esperienza umana ha bisogno per completare il suo sentire. pure io sono stata frettolosa |
|
08-06-2006, 22.44.56 | #29 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
A me lascia perplessa. Sa un po' di razzismo ...spirituale. |
|
08-06-2006, 22.55.33 | #30 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia'... Papa' e Mamma.....a volte il loro Amore e' destinato a crescere dopo la nascita di un bimbo sofferente...... Non mi convince quella definizione data da Turaz. Oltretutto sto studiando alcuni aspetti inquietanti della tradizione Vedica..... |
|