ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-05-2006, 14.17.04 | #8 |
Sii cio' che Sei....
|
Gia Turaz vacci piano.
Affinche una relazione funzioni ci deve essere reciprocita' e condivisione. Personalmente non sono riuscito a vivere questa dimensione con mia moglie, ma ora da dieci anni vivo con una donna con la quale sto veramente bene. E' importante cio' che gli psicoanalisti definiscono dimensione del NOI, cioe' che non si tratti di due solitudini che si accoppiano, che ciascuno dei due abbia una affettivita' piu' estesa (amici, parenti....). Per arrivare a qualcosa di piu' profondo e spirituale ci vuole del tempo, ma ci si arriva. Per esempio io non ha mai forzato la mia compagna a meditare o a fare una ricerca spirituale, ci e' arrivata da sola e finalmente oggi c'e' una profonda condivisione anche su questo aspetto. Le mie mancanze, per esempio in casa dove lascio libri aperti ovunque, e il suo farmele notare sono per me un prezioso insegnamento. Io da parte mia faccio lo stesso. Semplicita' e condivisione. Quando le difficolta' si presentano e' l'occasione per sviluppare una unione profonda. |
29-05-2006, 14.33.22 | #9 | |
Moderatore
|
Re: Il matrimonio
Citazione:
Parlerei anche dei progetti futuri............... ......e della tolleranza necessaria a "sopportare" gli inevitabili cambiamenti che subentreranno in voi e fra di voi........ E comunque.........tra il patibolo e l'altare................... molto meglio il patibolo! Ultima modifica di freedom : 29-05-2006 alle ore 14.34.40. |
|
29-05-2006, 14.49.08 | #10 |
Moderatore
|
Come parlare e quali sono i sentimenti più profondi che ci portano all'Amore di una coppia che sceglie di sposarsi?
Andando al di là del credo di ogni persona, che sia cristiano, buddista, mussulmano o altro... forse vado off topic..ma bisogna essere per forza sposati per provare a sentirsi"fusi" con un altra persona? |