ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-05-2006, 10.24.00 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io mi domando semplicemente perché chi non condivide il tuo pensiero deve essere fatto oggetto di attacchi verbali. Non basta dire che, secondo la tua opinione, quel che è stato detto è sbagliato? Se tui sei certo che la montagna è vera e non una allucinazione perchè te la prendi con chi dice che è solo di cartone? Una reazione esagerata (e ti parlo per precedenti esperienze personali) nasce dalla propria personale insicurezza. Un tempo io difendevo a spada tratta ogni credenza cattolica. Mi infervoravo, mi incavolavo, davo persino dello stupido a chi metteva in dubbio quel che mi era stato insegnato. Poi, il Cielo pietoso mi è venuto in aiuto. La vita mi ha mostrato con i fatti che dovevo rivedere le mie credenze. Cammino lungo e difficile che continua. Le credenze, l'una dopo l'altra sono state smantellate dai fatti e dall'uso dell'intelligenza: se un fatto si ripete più volte va preso in considerazione. Per esempio, se tu ora mi dici che non credi nella reincarnazione rispondo che fai benissimo perché la tua vita non ha bisogno di questa conoscenza. Mentre per me era indispensabile. Ciascuno di noi ha bisogno di fare il proprio cammino che non è uguale ad un altro. Possiamo solo confrontarci e scambiare le nostre esperienze. Non possiamo imporre o pretendere di imporre nulla agli altri. E tantomeno verità suscettibili di variazioni. Perchè la sola verità su questo mondo è unicamente la morte. E' la sola certezza che abbiamo, non ve ne possono essere altre anche se cerchiamo continuamente di fissarle sul nostro cammino. Ciao mary |
|
29-05-2006, 15.09.18 | #9 |
Utente bannato
|
mi spiace viandante ma di Scritture non ci capisci proprio nonostante dopo tanto tempo torno solo per rivedere tanta miseria, tralasci ciò che non ti serve e fai di una parola un libro di presunzione! quante volte Gesù dice "Attenti a voi....meglio entrare nel regno ecc. che "Bruciare" nella..... mondezza? il fatto è che l'Inferno è proprio come la gheena di cui parlavi, ossia un odore insopportabile come se anneghi nella monnezza ma per l'eternità, oltre al fuoco!(leggiti qualche libro dei Santi) <preparata per il demonio e i suoi servi>, come te viandante, sì perchè cerchi di creare lo scandalo e il dubbio! L'INIQUITA'! così ti ammonisco malgrado farai orecchie da Viandante(diciamo che è un detto "apocrifo" inventato da me) affinchè un giorno dopo questa vita non ti capiti di andare a fare compagnia agli amici di tutte le iniquità contro la Verità!<Ed essi dunque se ne andarono alla dannazione eterna>!mi spiace pure per Mary ma dove c'è un povero nel mondo li c'è la Chiesa, nessun altro, ne Budda ne Maometto!così mentre la Chiesa salva le anime, voi cercate di disperderle gridando al Lupo, ma chi crede veramente riconosce la voce del Vero Pastore, e a voi, così pieni di idolatrie e vanagloria non sa proprio che farsene! aggiungo e poi concludo Viandante che per me, faccia a faccia e non su un pc, sarebbe assai facile rivoltare tutte le tue menzogne, conosco cose delle Scritture che tu non puoi nemmeno immaginare quanto è vero che il Cristo è stato annunciato fin dalla Genesi e ciò che dovava accadere alla sua vita terrena che non riguarda solo Lui ma così Egli ha voluto perchè riguardasse tutti noi! così tu non riusciresti a rispondere ad alcuna delle mie questioni, questo perchè tu non conosci Colui che E'!ma ho voluto scrivere per chi, essendo veramente cristiano non rimanga in forum come questi, perchè è facile che alla lunga satana cominci a macchiare quel vestito candido di cui sappiamo e cerchiamo di far rimanere tale! questo è tutto; continua pure tu e chi come te, voi non conoscete la verità perchè a voi la verità non serve, la deridete ma la vita è un soffio!
|
29-05-2006, 16.10.21 | #10 |
Ospite abituale
|
la morte è l'unica certezza???!!!!!
e brava Mery...che si è convinta che la morte è l'unica certezza!!! Complimenti! Peccato che ci sono miliardi di persone che credono il contrario!!! Ma saranno tutti scemi??? Mi domando questa fede che dici di aver perso come la vivevi ...sai...non basta essere bravi e difendere la Chiesa e credere ai dogmi che la Chiesa ha stabilito per essere cristiani..ci vuole qualcosa di più..e cioè incontrare Cristo, fare esperienza di Cristo nella propria vita...magari ti è mancato qualche passaggio.... Non sarà il caso che inizi a dare una sbirciata ai libri di qualche Santo riconosciuto dalla Chiesa... e non solo...che di "paranormale" ( mi scuso con tutti i cristiani per l'uso improprio di questo termine) se ne intendeva proprio come Padre Pio! Senza trascurare il Vangelo in cui troviamo la straordinaria Parola di Cristo...che se presa sul serio e messa in pratica ci rende davvero Figli di Dio e Amici di Gesù! |