ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-05-2006, 09.31.25 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
29-05-2006, 09.49.50 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
perchè "re-agiscono" partendo da un evento "separatorio" continuando a separare (prima di tutto in loro stessi) la causa? l'ego distorto |
|
29-05-2006, 10.25.59 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Fammi capire Donatella: se uno mi dà un pugno, io dovrei pure cogliere l'opportunità di crescita che mi viene da lui offerta? Dovrei quindi ringraziarlo? Lo so, sto esagerando, ma voglio così fare intendere a tutti che il male, secondo me, cioè il male volontario, degli uomini, è qualcosa di cui l'umanità potrebbe fare a meno, per una vita più ordinata e serena. E ne farà certamente a meno, quando raggiungerà l'adeguato livello di maturazione e saggezza. Ma non mi si dica che questo "male" che intanto stiamo vivendo oggi, è in qualche modo "necessario" per la nostra crescita! Cioè, intendiamoci ancora: è chiaro che qualcuno di noi (tra i quali mi metto) hanno avuto bisogno di vivere esperienze dolorose per maturare, ma in tal caso chi mi ha fatto vivere quelle esperienze io non lo definirei malvagio (magari così potrebbero pensare altri di quella persona, ma non io). Ma se oggi di punto in bianco venisse qualcuno a mollarmi un pugno... beh... io credo che reagirei e certamente non lo considererei un benefattore! |
|
29-05-2006, 15.50.25 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Perché si diventa aggressive e rancorose e persino vendicative? Quando si è poco evoluti, si è naturalmente portati ad accusare gli altri dei propri mali, a ricercare all’esterno e fuori di sé l’origine dei propri infortuni. L’uomo più progredito non attribuisce subito agli altri le proprie sventure, ma ne ricerca, anzitutto, in sé le cause, mentre considera “gli altri e le circostanze soltanto gli strumenti dei propri guai”. “Lo scopo della vita è l’evoluzione attraverso numerose esperienze da tramutare in saggezza”. |
|