ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
02-05-2006, 12.55.01 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
P.s.: Mi scuso per l'Ot, ma volevo informarti che ho aperto un topic su Baba Bedi con informazioni su di lui, come mi avevi richiesto. |
|
02-05-2006, 13.05.21 | #5 |
iscrizione annullata
|
Il pentimento penso sia l'unico rimedio all'aggresività (scusate se sono sempre monotematico, però.. )
Tipo, un mafioso, prototipo di persona malvagia e aggressiva, può parzialmente reintegrarsi (termine non scelto a caso) nella società solo pentendosi. Lo stesso fa un religioso che ha peccato. Ed io ultimamente sono un po' pentito di essere stato aggressivo col forum, con la mia famiglia, coi miei amici, con l'analista. Solo un pochino, però. Ultimamente riesco ad essere pure pentito di essermi scagliato così violentemente in passato con la Chiesa. Mi inizio a preoccupare.. Ultima modifica di sisrahtac : 02-05-2006 alle ore 13.07.53. |
04-05-2006, 22.27.56 | #7 | |
______
|
Re: pentimento
Citazione:
Il perdono è una sorta di capacità empatica di vedere l' "offesa" come "necessità d'essere/ di manifestarsi in quel momento" Allora in tal modo il cammino assieme verso la comunicazione dell'accaduto può aiutare alla comprensione dell'accaduto, dell' "offfesa" subita. Non esiste un "perdono a priori" esiste la capacità di allargare il proprio sentito al sentire altrui ed in questo cogliere la necessarietà dell'episodio nel percorso altrui..! Allora in quest'ottica esiste un reale perdono poiché è comprensione dell'altrui percorso e sfocia quindi in un accettazione dell'avvenuto, dove "offesa" si veste entro i confini di azione sgradevole ma comunque "necessaria" all'altro (sia questa "necessità" conscia o meno!) Gyta |
|
04-05-2006, 23.06.59 | #9 | |
______
|
Re: grazie
Citazione:
"Laicità".. è un insulto? Grazie per l' encomio.. Ma che c'entra la laicità? Intesa come aconfessionalità?? Beh.. cos'altro sennò ?!! La "spiritualità" dovrebbe essere aconfessionale! Gyta |
|