ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-02-2003, 18.42.01 | #15 | |
iscrizione annullata
|
Kri
Citazione:
Ciao Kri. Oggi sono stanca. Può essere che la mia risposta risulti confusa. Ma ritengo necessario chiarire cosa intendevo dire. L'energia esiste ed è potente, io credo. E non tutte le persone sono in gradi di percepirla con la stessa chiarezza e con la stessa intensità. Gli insegnanti di ReiKi dicono che, attrverso le iniziazioni, si diventa in grado di incanalare l'energia cosmica, che trattando un'altra persone non gli si trasmette la propria energia e non si assorbe la loro. Dando ReiKi ad altre persone sono entrata così tanto in risonanza con loro da capire che non è così. Credo che sia possibile lavorare con l'energia, anche se per ora io non lo faccio più, ma credo che per farlo occorra sviluppare una centratura individuale estremamente solida. Un equilibrio molto grande. E non mi pare che questo venga insegnato nei seminari di ReiKi. Consiglio caldissimamente a che vuole lavorare con l'energia di fare lavori più profondi, utilizzando, ad esempio, il Chi Qung e la meditazione. Di raggiungere una grande consapevolezza e una certa padronanza nel percepire l'energia e solo dopo di utilizzarla sugli altri. Secondo me, però, ci vogliono anni di esercizio ed esperienza. Un paio di week end non bastano. Fondamentale un maestro serio e responsabile che non ci faccia false promesse. Fondamentale essere consapevoli che è un cammino affascinante ma impegnativo. Ma forse stiamo dicendo la stessa cosa? |
|