ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-11-2002, 01.52.45 | #22 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non é che si sia voluto espungere: tieni presente quanto radicate fossero le tradizioni religiose ebraiche al tempo di Gesù, e considera quindi la difficoltà di essere ascoltati da chi che sia esponendo un quadro troppo dissimile dall'atteso... Gesù dovette scendere a mille compromessi: "date a Cesare quel che é di cesare..." e contemporaneamente far passare il Nuovo Testamento senza pestare troppo i calli alla Bibbia! Il suo modo di esporre, di seminare idee, fu un autentico capolavoro di acume e strategia ma non fu compreso, secondo me... semplicemente questo: non fu compreso. ciao... Ultima modifica di Mistico : 28-11-2002 alle ore 01.54.55. |
|
28-11-2002, 03.27.02 | #23 | |||
Utente bannato
|
a quello scellerato di Sir Visechi
Prima di tutto chiariamo che la mia affermazione che ti ha fuorviato era relativa ad una mia interpretazione della Bibbia, non era riferita ad un mio orientamento di pensiero (il tema era, infatti, "La Bibbia"... ma tu non prendi assolutamente in considerazione che si possa discutere su di un tema? ).
Citazione:
Citazione:
Ci sono cose che restano quel che sono, nonostante la disapprovazione da parte di chiunque: una di queste cose é la dignità interiore di un povero, o di un portatore di handicap ...a dispetto dello scherno e del disprezzo degli inevoluti. Quand'anche un solo uomo creda sacro qualcosa, quella cosa é sacra: Tempo fà io andai a casa di un amico e trovai insignificante un oggetto di sua proprietà, lo sbriciolai tra le dita col sorriso sulle labbra... ed era l'unico ricordo che aveva del suo primo amore. Era sacro quell'oggetto? Non per me, certo... ma sento ancora in faccia il cazzotto che mi meritai e che ebbi! Citazione:
Sir, ancora non hai capito che TUTTO può essere osservato da infiniti punti di vista e che da ciascun punto di vista può essere osservato da infinite persone nel tempo? Il "Tutto" è sacro! ...alla facciaccia tua! ciao... Ultima modifica di Mistico : 28-11-2002 alle ore 03.39.43. |
|||
09-12-2002, 20.42.24 | #25 |
Ospite abituale
|
Ciao Irene !
Tu dici: "Qualcuno può suggerirmi quale sia lo spirito giusto per "entrare" davvero nella Bibbia,evitando di continuare ad inquadrarla,scolasticamente,so prattutto come una "summa" di precetti e di divieti,intrisa da cima a fondo dal timore di un Dio vendicativo e crudele?" Sarebbe interessante sapere che ne pensi della cosmologia di Martinus www.martinus.it che secondo me è infatti "lo spirito giusto" per capire l´essenza della Bibbia, ma anche tante altre cose molto interessante. ciao. Ultima modifica di Rolando : 09-12-2002 alle ore 20.44.37. |