ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-02-2006, 09.46.32 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Almeno così credo. L'illuminato, credo, spero, abbia una visione più completa del mondo. Vede noi piccoli esserini affannarci nella valle mentre lui vede tutto il panorama che ci circonda. Credo che egli viva in questo mondo consapevole di non essere di questo mondo. Come quando vai ad una festa, può piacerti o non piacerti, intanto ci stai, per convenienza o per dovere o anche solo per divertiti. Ma sai anche che una volta finita devi tornare a casa tua. Noi siami qui, invitati, ospiti del Pianeta Terra, che ci piaccia o non ci piaccia non fa alcuna differenza. Allo scoccare della nostra mezzanotte dovremmo abbandonare la festa o l'inferno a seconda delle prospettive. Avete mai visto un bambino che tenta di allacciarsi le scarpe? Lo guardiamo con tenerezza, per noi è una schiocchezza non è certo un'impresa. Noi siamo ancora tutti bambini Con pazienza cresceremo, vedrete cresceremo. Con infinito amore a chi tenta di allacciarsi le scarpe, me compresa ciao mary |
|
26-02-2006, 13.48.58 | #16 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Dici che avere un visione più completa (e ci sarebbe da discutere su questo ma siamo già adesso fuori tema) gli evita i "fastidi" ? Se ti dicessi che gliene da di più? A noi poveri cristi (poveri di... ) se facciamo una vita normale non ci crocifigge nessuno... Però carino pure il tuo esempio... io guardo con tenerezza un bambino che non sa allacciarsi le scarpe, poi un anziano mi guarda con tenerezza mentre faccio di tutto per conquistare una donna (è un esempio... non sto parlando di me) P.s. Papera ti sei mai chiesta perchè si dice "Illuminato" e non "illuminante" ? |
|
26-02-2006, 15.05.18 | #17 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
è questione di punti di vista.... c'è chi trascina la sua vita come una croce e finisce per morire prima del tempo..... Citazione:
forse perchè è la stessa differenza che c'è fra "MISTICO" ed "INIZIATO".... L'iniziato sa che la luce non è solo sua ma è di tutti ed in tutti e cerca di farla scoprire a tutti...... sono gli Avatar , i "maestri di compassione", i Bodhisattva, i Guerrieri della Luce, etc.. etc.... |
||
26-02-2006, 15.22.51 | #18 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
Non la definirei una vita normale, per quanto la parola normale, intendendo per normale una via di mezzo rispetto alle possibilità. Citazione:
L'Iniziato è anche un Mistico, il Mistico non è Iniziato... quindi non vedo il parallelo... Niente è troppo lunga e troppo fuori tema... ci sarà altra occasione per chi ha la mente aperta... |
||