ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-02-2006, 00.52.18 | #24 | |
Frequentatrice
|
Re: Il gruppo
Citazione:
Forse allora anch'io non ho capito di che gruppi si sta parlando... Con spiritualità intendi questo forum? Anche questo forum si potrebbe considerare un gruppo? Anche se solo virtuale? Forse si. Ma io sono qui da troppo poco tempo..... Però è chiaro che se ci si riferisce a questo forum, io prima di accedervi ho letto attentamente tutto il regolamento e se non avessi condiviso qualcosa non mi sarei nemmeno iscritta, quindi è ovvio che se ci sono delle regole vanno rispettate. E' possibile comunque incorrere in errore, magari senza volere, ma è chiaro che le intenzioni per me dovrebbero essere quelle di rispettare il regolamento. Finora non ho motivi per "dubitare" di questo forum, anzi già da quando mi sono iscritta, mi è sempre piaciuto molto "la riflessione" del web master Ivo Nardi. Ora sto cercando di conoscere i suoi componenti e di farmi conoscere da loro. Spero di trovarmi bene e che ci si possa arricchire a vicenda, ognuno con le sue esperienze. La presenza del moderatore mi piace perchè mantiene il livello della discussione su dei parametri accettabili ed aiuta le riflessioni costruttive. Sono iscritta anche ad un altro forum privo di moderatore e se da un lato è bello perchè si può veramente essere liberi di dire di tutto, allo stesso tempo si riceve di tutto dagli altri e ci sono molte persone che non conoscono nemmeno le basi più semplici del rispetto umano e facilemente insultano gravemente e fanno di tutto per ferire anche gratuitamente. Anche questa della totale libertà è una esperienza di cosa è il mondo e di cosa c'è nel mondo e volendo può essere usata in modo costruttivo, ma il livello delle discussioni può ampiamente degenerare, compresi gli squallidi tentativi di maniaci morbosi. Qui si è al riparo da tutto questo e la discussione può vertere su livelli diversi e per fortuna più spirituali. Un abbraccio a tutti voi del forum! Psicher Ultima modifica di psicher : 26-02-2006 alle ore 00.59.49. |
|
26-02-2006, 12.42.31 | #25 |
Ospite abituale
|
spiritualità
Credo, anzi sono sicuro, che anche questo forum sia un gruppo, psicosologicamente definito "sostanziale" i partecipanti hanno una "obbiettivo" comune anche se usando dei nicks (anonimato) è atipico, e come in tutti tutti, "purtroppo" , avvengono le solite dinamiche claudio
|
26-02-2006, 13.14.48 | #26 |
ospite sporadico
|
Si ci può stare anche il forum (non solo questo) anche se nel mio post introduttivo mi riferivo in generale ad.... appartenere, questa parola indica perfettamente quale è la paura più grande, ad un gruppo...
Si vorrebbero i vantaggi senza appartenergli... e su questo se ne può parlare... in parte lo si è fatto in altri thread... Essere parte di un organismo più grande non significa non essere una cellula con tutte le sue funzioni autonome... al contrario una cellula da sola a parte stare sopra un vetrino per essere analizzata a che serve e quanto dura in natura? |