ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-11-2002, 22.46.34 | #17 |
Ospite
|
per morfeo
caro morfeo, certo che ho voglia di parlare con te, ok, depongo le armi, sono stata troppo dirompente.
mi piace il confronto, ma stavolta ho sbagliato, ho tentato di imporre il mio pensiero. comunque, non ho pregiudizi, guarda possiamo davvero parlare tranquillamente! scusa se ho alzato i toni e per il volume troppo alto non ho letto/ascoltato il tuo pensiero. alla prossima. |
20-11-2002, 18.41.52 | #18 |
Navigatrice saltuaria...
|
X FIRENZE
CIAO FIRENZE,
SONO CHIARA, COME STAI? NON MI SONO PIU' FATTA SENTIRE PERCHE' HO UN SACCO DI COSE DA FARE... ADESSO VORREI DIRTI UNA COSA: NON C'E' BISOGNO DI AVERE QUI GESU' IN CARNE ED OSSA PER AMARLO! TU POI CHE FAI I VIAGGI ASTRALI MAGARI POTRAI AMARLO PIU' DA VICINO, MA ANCHE NOI CHE STIAMO IN TERRA ABBIAMO L'OPPORTUNITA' DI SENTIRE LA SUA PRESENZA E DI RICAMBIARE IL SUO AMORE. E POI, PERCHE' NON CREDI NELLA PASQUA? NELLA RESURREZIONE? GESU' NON SAREBBE COSI' "FAMOSO" SE NON FOSSE RISORTO, NON CREDI? NON SONO SOLO PANZANE... COMUNQUE, OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA A MODO SUO... NON DISTRUGGETEMI LA POVERA ELIARED! CIAO A TUTTI! CHIARA* |
24-11-2002, 04.58.04 | #20 | |
Utente bannato
|
per Eliared
Citazione:
Cara Eliared, Voglio essere un pò forte con te, perchè so che meriti questo mio impegno. Ogni persona di fede é un'aurora che non vuol vedere l'alba... e ferma il suo tempo lì dov'é. Perciò ti chiedo: é Verità che la fede la si può solo avere? Non é verità che la fede la si può anche perdere? E non é forse verità che si può avere fede in qualcosa e poi perdere questa fede per trovare quella Fede incrollabile che viene dalla Conoscenza? Chi di noi "rivolta" la Verità? Dì i nomi, per favore, poi aggiungici anche il tuo, se conosci l'umiltà. Essere buoni cristiani é solo un punto di partenza per trovare Dio, la "via stretta"... quando deciderai di guardare da che parte si trova? Nessuno che abbia fede può giurare sulla Verità! Devi "CONOSCERE" la Verità per giurare... nel frattempo puoi solo comprare il biglietto per il tuo viaggio verso la Conoscenza di Dio... ed avere "fede" che partirai, prima o poi, per quel viaggio. Ma, sta a te decidere se poi partire o no: se ti accontenterai del biglietto in mano con sopra scritto "FEDE"... lascia stare la partenza, e non parlare più di Verità, vorrà dire che per te la "Verità" é solo qualcosa che ti hanno raccontato e che tu hai creduto. Dio ti ha dato occhi per guardare ed orecchie per sentire, ti ha dato una mente per essere superiore a te stessa ogni giorno di più finchè potrai... poi tirerai le somme. Ma se tu ti lasci dormire... se rendi inutili le risorse che Dio ti ha dato per andargli in contro... mancherai all'appuntamento e la tua consapevolezza non incontrerà il concetto di Dio e tu sarai una "cosa". Per il bene della tua anima... Cerca Dio, cerca di conoscerlo. Dio c'é e vuole la tua consapevolezza dello Scopo: come potrai svolgere il compito della tua vita se ti fermi al primo passo?! Gesù ha parlato a gente di duemila anni fà, le Sue parole erano adatte a loro... noi siamo un pò più avanti e più in grado di capire che non c'é castigo più grande di quello di aver vissuto una vita intera senza aver mai cercato, spontaneamente, accoratamente, disperatamente Dio e dunque non averlo potuto davvero amare, conoscere, ...mai! Nasci! Sveglia la tua anima... e se mi hai frainteso... perdonami... ciao... Ultima modifica di Mistico : 24-11-2002 alle ore 05.04.54. |
|