ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-02-2006, 09.42.32 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tutte ottime domande ma le risposte sono infinite come infinite sono le visioni degli uomini. Ciascuno di noi ha il proprio percorso da fare diciamo che è stato chiamato sul set di un film. La trama è il nostro Destino. Quasi un percorso obbligato. La differenza la fa come l'attore o la comparsa interpretano il loro personaggio. L'esperienza che riescono a trarre, l'impegno che vi mettono. Così, alla fine, il film uscirà stupendo se tutti si sono impegnati al meglio oppure una schifezza pur avendo una trama avvincente. Se tutto a questo mondo fosse rose e fiori, ci annoieremmo a morte. Questa realtà è fatta di opposti, e la differenza la fa il modo in cui noi li gestiamo. Eliminare il male e la sofferenza vorrebbe dire eliminare il bene e il benessere. Come non puoi eliminare la notte lasciando il giorno. Il grande errore delle religioni (probabilmente lo hanno fatto per avere più potere) di esaltare il dolore, la sofferenza, l'indigenza ci ha portato a vedere un Dio profondamente ingiusto a volte crudele. Farci soffrire qui per avere qualcosa là. Non stiamo ancora una volta mercificando? Un esempio: se io comincio a scalare una montagna con l'intento di giungere sino alla vetta, durante il percorso mi troverò certamente ad affrontare difficoltà e problemi molto grandi, specialmente se sono poco esperta. Mi farò male, la stanchezza mi sfiancherà, avrò paura, avrò freddo ma questo non era di certo il mio obiettivo che era raggiungere la vetta. Lo scopo è la vetta non la sofferenza. Potrei arrivare alla vetta con un elicottero, ma sarebbe la stessa cosa? Qualcuno potrebbe dire che la vetta è il paradiso, ed io rispondo di sì. Ma vi è un paradiso già su questa terra che nessuno sa riconoscere e apprezzare. Purtroppo le religioni hanno creato un dio ad immagine e somiglianza dell'uomo e non viceversa. Ciao Mary |
|
05-02-2006, 11.03.09 | #9 |
Ospite abituale
|
sono d'accordo con mary. e malu..
non serve scandalizzarsi per il male e le ingiustizie nel mondo ma fare qualcosa per migliorare anche se quel qualcosa non cambierà il mondo... ci sono religioni che dicono che il male verrà vinto...e nel mondo ci sarà solo gioia e felicità...il lupo conviverà con l'agnello...ma non vi sembra un illusione? eppure molti credono che il male verrà vinto un giorno....con il ritorno di Gesù sulla terra su un cavallo bianco io invece penso che non finirà un bel niente, sono convinta finchè c'è l'uomo sulla terra ci sarà anche il male e tutte le ingiustizie che ne derivano...questo perchè abita in noi ...e non sempre ne siamo consapevoli...ecco perchè è importante che ci sia una giustizia ..affinchè ne prendiamo consapevolezza ... nel film "I giardini dell"Eden" vi è un Gesù che danza attorno al male fino ad abbracciarlo... ciao! |
05-02-2006, 12.47.35 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se Gesù abbraccia e culla il cosiddetto demone è perchè tutti un giorno sapranno accettare i loro demoni, convivere con loro, vedere che le loro ombre non sono mai esistite ma che tutto è solo e soltanto amore. E' il risveglio planetario di cui si parla da qualche anno, occorre che si raggiung la massa critica e ci stiamo avviano versociò Gesù Cristo che tornerà sulle nuvole è una metafora cosa sono le nuvole? cosa fanno in cielo se non oscurare a volte la luce? Quando tutti ci perdoneremo, prima personalmente e poi vedremo finalmente in tutti il nostro specchio.....tutti saremo Gesù Cristo che abbraccia il male........... |
|