ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-02-2006, 16.27.08 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mmm... secondo te come avvengono i "miracoli"? ciao... occhio che nessuno è mai "costretto" totalmente... ma suppone spesso di esserlo... alla base c'è sempre e cmq la volontà della persona (per quanto distorta essa possa essere) |
|
02-02-2006, 16.42.05 | #44 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
se per miracolo intendi l'autoguarigione ti ho già risposto con la parola stessa, la persona che impone le mani sul malato lavora sulla sulla sua capacità, sulla sua fede e avviene il "miracolo" (va, la tua fede ti ha guarito dice Gesù), è la stessa fede che se sincera pur se un granellino, riesce a smuovere le montagne... tuttavia il guaritore, il pranoterapeuta, lavora su energie sottili ed eteriche che ci circondano (almeno credo), non fa riti, messe non ti impone nulla, non ti chiede nulla in cambio.... il mago nero è spesso un ipnotizzatore, un profondo conoscitore delle anime deboli e delle menti fragili e sa come far fare loro ciò che vuole... |
|
02-02-2006, 16.55.51 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh ma è chiaro... la differenza sta nell'ego...come sempre...di chi "agisce"...(in questo caso quelli che tu chiami maghi neri o bianchi...) |
|
02-02-2006, 17.00.53 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
02-02-2006, 19.51.16 | #48 |
Ospite abituale
|
mago bianco o nero e sempre una pratica occulta
il bianco ti aiuta nella materialita nell'eros nelle malattie chi va nel mago non conosce dio o se dio non lo ha esaudito si e rivolto al mago. il mago con riti propirziatori smuove energie(ENTITA)per niente buone che possono anche elargire benefici che o elencato ma poi ci sara un prezzo da pagare indovina quale? se io mi affido a dio e non ottengo e mi affido al mago e ottengo qualcosa non quadra no''chi e il principe della materialita dell'eros? |
02-02-2006, 20.22.24 | #49 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sei mai stato ad un incontro del cosiddetto rinnovamento dello spirito? che differenza c'è fra un cosiddetto pranoterapeuta o se vuoi chiamarlo mago bianco io lo chiamo guaritore spirituale e il sacerdote che "opera" in mezzo a tali persone disperate e desiderose di guarigione e di pace? sai dirmi qual'è la differenza?? Ti ricordi quando i discepoli di Gesù si scandalizzarono perchè c'erano altri che operavano guarigioni ed esorcismi al posto di Gesù e Lui non si meravigliò affatto anzi disse loro di lasciarli fare??? Perchè vedi sempre e solo il male in qualunque altro essere che non sia ufficializzato dalla Santa Madre Chiesa? Io certo sono d'accordo con te sul non ricorrere a maghi, fattuchiere e cosiddetti operatori dell'occult, ma oggi ci sono centinaio di operatori bioenergetici, pranoterapeuti, guaritori spirituali, persone che vogliono solo guarire e fare del bene bisogna sapere discernere ma lì è l'intuito che guida e non la disperazione e soprattutto la fede e la volontà di guarire. |
|
03-02-2006, 11.05.39 | #50 |
Ospite abituale
|
A me queste persone piace chiamarle "Canali". Non hanno la presunzione di essere guaritori, non sono loro che guariscono, ma è l'Energia Divina che passa attraverso il loro corpo, unita alla volontà del malato di guarire (autoguarigione, appunto). E più queste persone sanno essere canale puro, più l'energia scorre.
|