ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-01-2006, 11.22.07 | #24 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sono egregore....cio' non toglie che siano molto potenti e agiscono come veri e propri archetipi "negativi" o "positivi"...di queste ultime e' pieno il Cristianesimo della Chiesa Cattolica....oltre che il Buddismo Tibetano...l'Induismo..... Il lavoro Spirituale autentico ci mette in contatto con le forze Archetipiche Originarie che sono la Prima Espressione dell'Energia Creativa del Padre-Logos (quello che Turaz chiama IO). Gli angeli eseguono quei "programmi" divini.....che nelle sfere piu' basse sono "Oscuri".....ma necessario passaggio evolutivo per gli esseri dotati di Coscienza (Creature)....che sotto quelle spinte "Risalgono", come Salmoni controcorrente il Fiume della Vita.......facendosi le ossa e i muscoli. Leggete la Vita come una Immensa e Sacra Liturigia Cosmica, dove l'aspetto Tragico e' in Realta' puro Fuoco Divino, siate forti e concentrati e vicini al Logos, oltre, oltre tutte le "paranoie"....perche' alla fine di quello si tratta....un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso. |
|
31-01-2006, 12.00.30 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
vedo che la tua "comprensione" si sta aprendo. sempre che quanto dici sia veramente espressione di quanto "senti" dentro di te |
|
31-01-2006, 12.31.50 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
diciamo che per comprendere profondamente è necessario non rimanere in superficie...mi sto sforzando.. tutto quello che gesù ha detto va "assimilato" e fatto nostro altrimenti non serve a niente.. ciao |
|
31-01-2006, 12.56.05 | #27 |
Ospite abituale
|
Ho capito che in fondo che l'atteggiamento di gesù, non solo in questo racconto, ma in tutto il vangelo, è quello di superare quelle che tu chiami " egregore" e che non sono altro che idee e pregiudizi a livello collettivo...
ha sempre lottato contro tutte le chiusure e pregiudizi mentali dell'epoca , contro tutto cio che ha sempre impedito all'uomo di essere LIBERO e di pensare autonomamente con questo non voglio fare di gesù un mito..per me il suo insegnamento se capito profondamente e interiormente porta alla libertà di essere se stessi..quindi liberi da tutto cio che ci rende schiavi che sia religione, politica o altro. " la verità vi renderà liberi" ci credi??? |
31-01-2006, 14.29.05 | #29 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
sì... |
|
01-02-2006, 06.50.43 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non c'è dubbio, ma purtroppo sono ancora molte le anime lontane da questa consapevolezza e che permangono in uno stato intermedio, sia aldiqua che aldilà. Io non parlo di chi si è aperto all'immensamente possibile, ma di chi rimane identificato con il suo piccolo io. Comunque è molto bello quello che tu esprimi, che tuttatvia non deve convincere me. Sono totalmente d'accordo infatti con ciò che esprimi |
|