ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-02-2006, 18.32.45 | #22 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
no, non ho bisogno di autoconvincermi. Sono molto libera e infatti da un pò non seguo più tutti i seminari o le conferenze. Non ho bisogno di convincermi di nulla è solo che devo molto ad Assagioli per l'armonia come meta da raggiungere nella propria vita. E poi non ho ancora deciso cosa fare da grande e ho deciso di non frequentare la scuola di conduzione e non solo per la quantità di soldi che mi costerebbe ma perchè aspetto che mi arrivila giusta ispirazione.... chi sa: |
|
04-02-2006, 19.29.10 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
oppure ai invitato altri di affidarsi a guru o a tecniche di auto suggestione per evolversi. oppure che tutte le strade portano a dio. non ti sembra un po contraddittorio ci vuole un po di cautela nel dispensare consigli. non voglio sembrare come quello che ti sta sul fiato sul collo ma mi sembra che non sto dicendo cavolate il tuo percorso di psicosintesi ti puo' aiutare non conosco come eri prima di certo qualcosina da perfezionare ci sarebbe ce in questo furum se sarai in grado di assorbire il bene che ti suggeriscono che tra l'altro in questo caso non e opinionabile. |
|
04-02-2006, 20.50.08 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
può darsi che tu mi trovi contradditoria, io quando scrivo non vado a vedere ciò che ho detto prima o in altre discussioni perchè scrivo di getto e col cuore....... quanto ad assorbire il bene che mi possono dare altri...... ho già parlato di scambio di energie e se sono in questo Forum è perchè con molti partecipanti c'è una vera relazione e comunione di intenti.... fuggo invece qualunque dogmatismo e fanatismo che non riesco a condividere... nessuno in questo Forum mi ha mai dato suggerimenti nè io lo faccio credo con altri, ognuno esprime il suo personale modo di intendere la spiritualità senza voler convincere alcuno di nulla e quando qualcuno ha tentato di farlo è stato giustamente bannnato |
|
05-02-2006, 13.08.14 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
magari dovrei fartelo notare in modo privato ma visto che non ci conosciamo l'un l'altro non lo faccio perche anche se parlo con te parlo con tutti. e siccome non interferisco con il nostro dialogo nella tua vita privata non trovo necessario parlarti in privato. |
|
05-02-2006, 13.24.02 | #26 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Dipende Giuseppe, finchè si tratta di alcune battute tra l'impersonale e il personale va bene, intendo che esempi generali possono anche riferirsi ad una persona, ma se ci si riferisce solo ad una persona in maniera continuata si deve farlo in privato (ammesso che la persona lo accetti). Il fatto che se lo fai qua tutti leggono mi suona come che scrivi qualcosa che sia di esempio e quindi insegnamento, il che non nego possa succedere.... ma dirlo mi sembra superbia |
|
05-02-2006, 20.50.22 | #27 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
amore solo che non so da che cosa deriva questo amore se non fosse cosi non la considererei completamente e anche lei farebbe lo stesso con me quindi ce qualcosa che ci unisce che e dio sicuramente. dire che parlo a una persona nello stesso tempo e come se parlassi a tutti il fatto che lo dica non e questione di superbia ma e un "fatto" non ci trovo niente di nascosto cosi e anche per me se tu dialoghi con un'altro utende io posso attingere quello che trovo giusto quello che stavo cercando o cio che stavo cercando che non era giusto tutto il base al propio sentire. spero di essermi spiegato bene. |
|
05-02-2006, 21.24.42 | #28 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
TI rispondo in privato perchè stiamo andando troppo fuori tema |
|