ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-01-2006, 10.01.17 | #5 |
Ospite abituale
|
Se fossimo in grado di comprendere l'incomprensibile, non avremmo più motivo di essere qui.
Immagino le nostre vite come palombari, racchiusi nei loro pesanti scafandri che scendo a grandi profondità. Perdono ogni capacità che avevano in superficie. Persino un atleta super dotato sarebbe impacciato nei movimenti. La visibilità diventa scarsa, i movimenti richiedono grandi sforzi: è un altro mondo in cui ogni capacità di superficie viene oscurata. Si può scendere con un ottimo programma, ma una volta giù ci si può far prendere dal panico, si può dimenticare quel che si sapeva alla perfezione. Lo spirito nel corpo si comporta allo stesso modo. Perché uno spirito scende in un corpo materiale? non credo che ci sia dato saperlo ma solo intuirlo, cercarlo. Siamo qui per fare esperienza? in punizione? per divertimento? alla fine credo che abbia poca importanza. Quel che conta è sapere che il mondo spirituale non ci lacia mai completamente soli. Cercare di capire Dio è come comprendere l'oceano guardando l'acqua in un bicchierino. La mente non potrà mai comprendere Dio, così come è impossibile mettere un chilo di raggi di sole in un bicchiere. Le religioni servono per chi ancora ha difficoltà a ritrovare se stesso in questa realtà. Come fare una gita organizzata chi è alle prime armi, ed un viaggio alla ricerva del vero e del bello per chi ha trovato il coraggio di andare alla ricerca di nuove visuali della stessa montagna. Ciao Mary |
08-01-2006, 15.30.02 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anch’io lo penso, ma proprio questa è la nostra forza, siamo mossi da amore verso una meta inconcepibile, ed in questo viaggio la mente è al servizio del cuore, se naturalmente si intende procedere, altrimenti si ridà il primato alla mente ed allora si ricomincia ad elucubrare…. |
|