ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-01-2006, 12.11.55 | #4 |
Ospite abituale
|
Se Dio esistesse non vorrebbe che noi lo adorassimo.
Quindi crediamo in lui, ma non preghiamolo recitando inutili processioni e richiami. Abbandoniamo ogni istituzione, dogma o credenza rispetto a lui poichè tutto quello che pensiamo di conoscere non è vero, e dunque tutto ciò che si sa è solo frutto dell'immaginazione dell'uomo. |
04-01-2006, 12.17.08 | #5 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
|
|
04-01-2006, 13.51.49 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Come lo ..." spieghi"...Dio ?
Citazione:
Dio è un essere eterno è colui che è... Essendo tutto, non c'è nulla da spiegare. La fede in Dio produce i miracoli di Dio. |
|
04-01-2006, 14.04.49 | #7 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
dove vedi tristezza amico? forse diciamo le stesse cose ma da un entusiasmo differente... il mio discorso era concatenato a quello di Gianfry... mi pareva ovvio... cosa credi faccia scattare la molla della ricerca? forse le vacanze programmate? o un ottimo lavoro sociale? o forse l'amore verso la propria donna? non di certo! solo dalla sofferenza profonda (quella interiore..il vuoto che si crea) è possibile accedere ad una ulteriore richiesta... alla ricerca di quell'Sè spirituale (o Io).. Gli uomini troppo spesso non lo sentono perchè sono sazi.. sazi dalle mondanità.. e vivono il loro letargo pieni di illusorie soddisfazioni o pseudo realizzazioni...chiusi nel loro bozzolo in simil oro.. fino a che qualcosa accade.. fino a che il Divino stesso pone degli ostacoli.. ed allora, se si è realmente stanchi degli ostacoli.. e se è il momento esatto che ciò debba accadere...scatta una brama verso un qualcosa di sconosciuto... e parte il Viaggio di ricerca... mano a mano che evolviamo dentro questo labirinto.. maturiamo.. e la coscienza si allarga verso "zone alte" mentre la mente meccanica, dubbiosa, egoica..(cioè la "zona bassa") si distanzia e fa permettere alle zone alte il loro lavoro...cioè quello di portarci sempre più vicini alla scoperta del nostro consapevole essere..divini... |
|
08-01-2006, 18.56.39 | #10 |
Ospite abituale
|
Secondo un recente sondaggio fatto dal sito ascensione.com risulta che :
1) il 21,99% delle persone crede che Dio sia allo stesso tempo puro spirito ed essere umano; 2) il 31,39% delle persone non crede a Dio; 3) il 37,5% delle persone crede che tutti noi siamo Dio, non esiste un essere individuale che rappresenti Dio; 4) il 6,3% delle persone crede che Dio è un essere umano. Personalmente credo alla prima ipotesi, in quanto penso che Dio possa essere sia infinito (puro Spirito) che finito, cioè incarnato in una forma fisica. In ogni caso penso che anche gli Atei in fondo credono indirettamente all'esistenza di Dio. In merito ritengo molto illuminante l'articolo http://www.ascensione.com/atei_metafisica.htm |