ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-12-2005, 16.59.19 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Porta conte il dono della vita, non lasciare che altri ne facciano scempio, come grezza argilla essa è posta nelle tue mani, fanne un'opera sublime,non un sasso Solo il calore delle tue mani sa renderla malleabile, gli altri ne farebbero solo una pietro per la loro torre. Nell'Amore lavorala, snervala, rendila trasparente, è solo una terra, ma è generosa e forte sa ben plasmarsi nelle tue amorevoli mani. Un sasso resiste a lungo nel tempo la polvere è capace di lasciarsi portare nel vento Nel tuo tempo, la tua verità è la tua vita. Rinasci in questo tempo rinasci tutte le volte che non potrai più essere quello di prima perchè un'impalpabile piuma ti avrà sfiorato, tutte le volte che una lacrima solcherà il tuo viso ed io aggiungo rinasci nella gioia dell'AMORE. |
|
28-12-2005, 19.25.21 | #7 |
Ospite abituale
|
Per una volta sono daccordo con sebastiano: il senso della vita è cercare il senso.
Ovviamente questo è il senso della vita per un uomo, non per altro. Tenendo inoltre bene a mente questo concetto: Non esiste il senso della vita, ma proprio per questo l'uomo vive, per cercarlo nonostante non esista; poichè anche se dovesse esistere una volta trovato non avrebbe più senso vivere. L'uomo ci prova sempre, nonostante tutto. |
28-12-2005, 20.21.34 | #8 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Se tu fossi veramente convinto di questo dovresti porre fine alla tua vita, cosa che non fanno gli altri del tuo esempio perchè a tua fifferenza vivono nell'illusione (secondo te) Non te lo direi (di porre fine alla tua vita) se non sapessi che in realtà stai cercando anche tu il senso della vita.... |
|
29-12-2005, 13.52.38 | #9 |
Ospite abituale
|
Certo che sto cercando anche io il senso della vita!
Mi pare di averlo scritto: l'uomo lo cerca nonostante non esista, ed essendo uomo, anche io lo cerco, sapendo che comunque non esiste e se esiste non lo troverò mai. |