ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-12-2005, 09.52.38 | #33 |
Ospite abituale
|
un saluto a papera che esprime concetti propri dell'IO in cui mi "confondo" totalmente nonchè a mirvera e yam molto evoluti
riprendendo paperapersa... le prime due sono legate all'ego e funzionano come una lampadina prima di un blackout ... guizzo di luce poi buio... la gioia infinita è legata al percorso dell'IO...lampadina eternamente accesa e connessa ciao Ultima modifica di turaz : 23-12-2005 alle ore 09.53.59. |
23-12-2005, 10.36.13 | #34 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
quello Spirito (spazio) lo si può iniziare a "visionare" meditando... ma bisognerebbe sviluppare cosa s'intende per meditazione..o il meditare.. la medit-azione io la classifico con alcune tecniche per dovrebbero successivamente sfociare nel meditare... quando vai giù e sparisci..cosa vuoi dire? che ti sei addormentato? |
|
23-12-2005, 10.40.26 | #35 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
buon consiglio.. però è pur vero che quando "lei" va via..ci lascia... il mondo crolla e stiamo male..avvengono le crisi.. ma è possibile comprendere cosa e chi ci fa star bene..e perchè.. insomma essere preparati agli eventi..ed infine saperli accettare e godere... magari incondizionatamente... |
|
23-12-2005, 11.07.07 | #37 |
ma dov'è l'uscita?
|
E' la differenza fra un momento di piacere e di felicità e la gioia interiore.
Paperapersa la medit-azione io la classifico con alcune tecniche per dovrebbero successivamente sfociare nel meditare... Atisha Perchè dobbiamo continuare a dare definizioni di cose che non possono essere definite? perchè razionalizzare e provare a classificare ciò che di razionale non ha nulla? proviamo a liberarci da questa voglia di spiegarci tutto e iniziamo ad essere presenti a noi stessi, scrolliamoci di dosso tutte queste teorie che sono solo un'eredità del passato o prodotti della psiche, rimaniamo in mutande e vediamo cosa ci succede.. ATISHA DICE: buon consiglio.. però è pur vero che quando "lei" va via..ci lascia... il mondo crolla e stiamo male..avvengono le crisi.. ma è possibile comprendere cosa e chi ci fa star bene..e perchè.. insomma essere preparati agli eventi..ed infine saperli accettare e godere... magari incondizionatamente... AVVENGONO LE CRISI SOLO QUANDO CI ATTACCHIAMO ALLE COSE PASSATE IN MODO MORBOSO, TUTTO CAMBIA, NULLA RESTA COME E', ACCETTARE QUESTO SIGNIFICA LIBERARSI DA ANSIE E PAURE. SIAMO IN MOVIMENTO ATISHA, NON TE NE ACCORGI? ABBI UN PO PIU' DI FIDUCIA NELL'ESISTENZA, PERCHE' QUALSIASI COSA ESSA SIA, SE NOI SIAMO QUI E' PERCHE' LEI HA AVUTO FIDUCIA IN NOI. Ciao |
23-12-2005, 14.26.39 | #38 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
non si tratta di razionalizzare..ma neanche di offuscare la ragione!! prima di liberarci di qualcosa..bisogna conoscere di cosa ci stiamo liberando..dunque si finisce con liberare nuovi "istinti e passioni" credendo sia un esercizio armonico... ----------------------------- Le crisi passano quando avremo terminato gran parte della nostra Opera..prima non è possibile.. Essere in movimento non è una giustificazione da darsi, perchè anche girare in tondo è movimento.. ma solo muovendoci in verticale si può manifestare un atteggiamento corretto di vera crescita..non so se mi spiego... Ho parecchia Fiducia, l'ho sempre avuta... avere Fiducia è un carburante importante.. ma poco c'entra con il fatto che la vita ha fiducia in noi.. se mi permetti...che significa per te che la Vita ci da fiducia? mi sembra una "frase fatta"... Chi è la Vita? Chi sei Tu?? |
|
23-12-2005, 16.06.03 | #40 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Bravo! viva chi guarda quel che c'è! |
|