ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-12-2005, 17.24.25 | #7 |
Ospite abituale
|
credenti
in ogni essere che ama come può e sa fare, si renderà conto di quanto sia diffuso Cristo in ogni angolo del pianeta. e di come stia cambiando il mondo
brava tutto il mio appoggio e plauso.......non "racchiuderei" tutte queste brave persone con una "etichetta" claudio ps il vechio estantio potere temporale impera |
04-12-2005, 21.46.26 | #8 | |
Moderatore
|
Citazione:
Innanzitutto grazie per la tua testimonianza. E' molto bello e sincero ciò che scrivi. E testimonia, appunto, un grande slancio ideale e onestà. Non posso aiutarti un granchè poichè il tuo problema è anche il mio problema. Tuttavia ti porgo le parole di Antonio l'Egiziano, un grande monaco cattolico. Due fratelli monaci andarono a trovarlo e gli chiesero: "cosa dobbiamo fare per essere bravi cristiani?" Antonio rispose:" se vi percuotono la guancia destra, porgete la sinistra." Essi risposero: "non ne siamo capaci". "Allora rimanete almeno fermi mentre vi percuotono" rispose Antonio. "Non siamo capaci nemmeno di fare questo" insistettero loro. "Allora, concluse Antonio, cercate almeno di non rendere il male che vi è stato fatto" |
|
04-12-2005, 22.58.45 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: dove sono i cristiani?
Citazione:
Io penso che probabilmente la nostra vita, la nostra epoca, non è finalizzata ad una missione di evangelizzazione e di testimonianza, altrimenti non ne mancherebbero i segni premonitori, che sempre accompagnano la vita dei grandi della storia. Inoltre se qualcuno di noi lo fosse non ha niente da temere, quando sarà la sua ora si incamminerà nella giusta direzione come è successo "ai primi". Quindi nessun dramma, l’importante è che ognuno impari a pensare alla propria vita, impari a pensare di più a ciò che fa e a ciò che vorrebbe fare della propria esistenza senza preoccuparsi di voler diventare un modello per gli altri o un novello evangelizzatore fai da te. Vivi la vita che ti sei scelto, vivila fino in fondo ma in modo consapevole, soprattutto del ruolo che hai scelto. meditando |
|
05-12-2005, 07.05.59 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: dove sono i cristiani?
Citazione:
tu puoi fare il grande campione dello sport ...ma non sei quelllo, tu puoi fare l'insegnante, ma non sei quelllo, tu puoi fare il genitore ma non sei quello...... ricordarsi sempre che i ruoli servono per vivere e recitare le nostre parti, ma noi siamo molto di più e quindi utto ciò che è collegato con le delusioni dei ruoli non deve toccarci, ferirci, irritarci. |
|