ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-11-2005, 16.56.39 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so se non ci sia una ricorrenza reale, e se per negarne l'esistenza basti dirlo senza aver fatto sforzi per ricordare se stessi, forse per immergerci maggiormente nella vita, e guadagnarci qualcosa la natura ha fatto si che al momento della morte ci dimenticassimo tutto quello che ci è successo. A volte si hanno dei bagliori di situazioni già vissute, chissà che non siano dei ricordi di cose precedentemente fatte ma dimenticate? |
|
04-11-2005, 18.04.45 | #14 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
E' possibile, come e' possibile che appaia il ricordo. Poonja ebbe l'esperienza di vedere tutte le sue vite precedenti e ando' a controllare se il luogo e la persona che erano stati la sua vita precedente erano reali e trovo' esattamente tutto come gli era apparso in visione. |
|
05-11-2005, 14.30.08 | #15 |
Sii cio' che Sei....
|
Tutti noi, che ci piaccia o no, siamo formati dal senso occidentale del procedere, del divenire, del significato della storia, delle cose che si sviluppano e cambiano nel tempo. Se qualcuno vuole un Dio che non è coinvolto in tal modo nel tempo, ci sono cammini religiosi basati su quella visione. Uno può vedere l’intera creazione come un grande errore, come niente, se non una serie di futili e infiniti cicli di manifestazione, nascita e morte, e rinascita e nuova morte e così via, avanti per sempre. A quel punto la sola risposta è una specie di caduta verticale dentro il regno di un essere senza tempo, dove dimentichi tutto, lasciandolo alle spalle.
Rupert Sheldrake Qui |
06-11-2005, 08.32.47 | #16 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Yam
Tutti noi, che ci piaccia o no, siamo formati dal senso occidentale del procedere, del divenire, del significato della storia, delle cose che si sviluppano e cambiano nel tempo. Se qualcuno vuole un Dio che non è coinvolto in tal modo nel tempo, ci sono cammini religiosi basati su quella visione. Uno può vedere l’intera creazione come un grande errore, come niente, se non una serie di futili e infiniti cicli di manifestazione, nascita e morte, e rinascita e nuova morte e così via, avanti per sempre. A quel punto la sola risposta è una specie di caduta verticale dentro il regno di un essere senza tempo, dove dimentichi tutto, lasciandolo alle spalle. Rupert Sheldrake Qui [/QUOTE grazie yam è una ulteriore riprova di ciò che ho sempre creduto, un giorno non molto lontano non ci sarà più alcuna separazione la materia sarà spiritualizzata e lo spirito sarà materializzato Io voglio esserci voglio viverlo quel momentro in cui cielo e terra si uniranno, voglio esserci con tutto di me voglio esserci con tutto di me voglio vederla la gloria del Sè realizzata in tutti quei me Voglio sentire le armonie le assonanze vivere la gioia dell'incontro voglio esserci con tutto di me e con tutti i miei piccoli sè Voglio ridere di tutto quello che non era il mio vero Sè Voglio riconoscere tutti i miei compagni di viaggio e allegramente cenare e bere vino immersa nella Pura Bellezza 29/8/2005] |
06-11-2005, 09.54.24 | #17 |
Sii cio' che Sei....
|
Papera modifico leggermente la tua poesia:
Io ci sono celebro continuamente l'unione del cielo con la terra, ci sono con tutta me stessa vedo la Gloria del Se' realizzata in tutti quei me Sento le armonie le assonanze vivere la gioia dell'incontro ci sono con tutto di me e con tutti i miei piccoli sè rido di tutto quello che non era il mio vero Sè Riconosco tutti i miei compagni di viaggio e allegramente ceno e bevo vino immersa nella Pura Bellezza Ecco cosi e' completa. Sono vere entrambe. |
06-11-2005, 10.21.16 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' vero grazie se ti va te ne trasmetto un'altra sull'IO SONO Io sono la rosa che profuma ogni cosa sono grazia e armonia che rifletton bellezza e sono la Bellezza che riempie il creato sono nel sentimento urlato o sussurrato sono ruota che gira e che tutto trasforma sono moto e quiete sono tutti e nessuno sono gioia e dolore son chiamato "Splendore" c'è chi mi crede immenso chi mi vede e in me crede chi invece mi rinnega e nel dubbio mi nega ma "io sono" e l'ho detto e continuo a dirlo a tutti che mi amiate od odiate non fa la differenza sono il vostro sapere la vostra conoscenza e tuttavia essa è piccolissima parte di tutta la vostra vita, di tutta la scienza ed arte Fermarmi non si può continuo a divenire e voi con me venitr in questo mio fluire sono vita, sapere. coscienza, dolore ma sono e sarò sempre soprattutto l'AMORE malu 17/7/2005 |
|