ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-10-2005, 07.04.25 | #3 |
dnamercurio
|
Grazie Paperapersa per la tua pronta risposta.
Non so se ti interessano i vangeli apocrifici. Quello di Filippo fu scritto nel secondo secolo d.C. Quindi non si può dare molto credito a quanto riporta. Certamente però lo scritto può essere interessante alla luce dei molti "Studi" e "Chiachiere" sulla Maria Maddalena che molti credono o suppongono sia stata l'amante o la moglie di Gesù Grazie per la tua risposta sempre precisa e veloce. Saluti da Alessandro alessandro.dangelo@fastwebnet. it |
31-10-2005, 07.45.12 | #4 |
Ospite
|
verità
La verità non stà nelle favole e nella fantasia degli uomini,
io da molto tempo,holasciato tutte le religioni,ho comprato un Bibbia,quella di Luzzi e solo a quella mi attengo,se uno vuol seguire Cristo,in quella bibbia trova tutto per la sua pace e la sua serenità. Ciao ps.lascia perdere i libri apocrifi,non ti portano da nessuna parte. |
31-10-2005, 08.37.46 | #5 | |
Ospite pianeta Terra
|
Re: verità
Citazione:
mi sembra un po' contrastante ciò che dici!!??!!! |
|
31-10-2005, 09.32.52 | #6 |
Ospite
|
no perchè? per me solo quello che c'è scritto sulla Bibbia è verità,in quanto ispirita da Dio,tutto il resto sono favole,non c'e contradizione,nella mia vita ho fatto tante scelte sbagliate,ho seguito tanti cosidetti guru e maestri,ma alla fine mi sono trovato sempre con le mani vuote e la mente confusa; ed ora che ho ragiunto la bella età di 60 anni,il Signore mi ha fatto capire che se voglio conoscerlo,bsata leggere la sua Parola,tutto il resto è vanità
ciao |
31-10-2005, 10.31.07 | #7 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
A parte i guru e i libri che di sacro piu' della vita stessa non possono avere nulla, cosa hai trovato dentro di te, in te? |
|
31-10-2005, 11.12.43 | #8 |
dnamercurio
|
Caro Yam,
Dici tutta la Bibbia senza considerare i libri deuterocanonici, cioè non ispirati secondo il canone ebraico? Certo la domanda che ti pongo non ha a che fare con "Le Marie" di Filippo, ma, poichè c'è chi preferisce, come ELLADE, la Bibbia di Luzzi, volevo conoscere se la pienezza spirituale l'hai raggiunta come dici tu: <<il Signore mi ha fatto capire che se voglio conoscerlo, basta leggere la sua Parola, tutto il resto è vanità>> Certo, c'è ma verità e verità: la cattolica e la protestante o semi-atea o del ricercatore. Saluti a tutti Alessandro D'Angelo |
31-10-2005, 12.05.11 | #9 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Scusa cosa centro io? |
|
31-10-2005, 13.21.06 | #10 |
dnamercurio
|
non è un'offesa
gentile amico.
poichè nel forum si tende anche a conoscere amici oltre che scrivere cose spesso molto interessanti, ho pensato di chiederti quale bibbia leggevi. Infondo una bibbia cristiana è diversa da una bibbia di Giovanni Luzzi o della vulgata di Girolamo. Per il ricercatore sono validi ed interessanti allo stesso modo sia parte degli apocrifi che i testi deuterocanonici. #### Forse, quanto scrivo è in disaccordo col CUORE. Infatti solo con il CUORE si può giungere a comprendere l'Altissimo Padre Celeste. A volte basta leggere e commentare un buon Salmo: per esempio il n. 23. Saluti da Alessandro D'Angelo |