ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-10-2005, 22.47.12 | #3 |
dnamercurio
|
Gentili amiche,
come state? Fatemelo sapere poichè non riesco a comunicare con una. -------------------------- Comunque, fare volontariato, spesso si fa per se stessi. A volta si è coscenti a volte no. Bisogna essere autocritici e comprendere quali sono le reali finalità inconscie. E' molto utile fare volontariato. L'ho realizzato presso un Centro tipo Ostello per la Gioventù portato avanti da laici, ma molto vicini alla Chiesa. Allora ero molto giovane, ma compresi che mentre aiutavo a fare, agivo per me stesso... Allora disoccupato! Cari saluti ALE |
28-10-2005, 15.03.15 | #4 |
Ospite abituale
|
Qualche hanno fà anche io lo facevo del volontariato in parocchia, è stata un esperienza bellissima, ho chiuso per motivi personali. Chi fà volontariato non sempre lo fanno per colmare un vuoto, ma ci sono persone che l'ho fanno con il cuore per aiutare chi si trova in dificoltà. Molto spesso mi son trovata ha parlare con dei ragazzi che fanno parte dell'unitals, mi dicevano che l'ho facevano, perchè si sentivano di farlo, non lo facevano per colmare un vuoto. Cè chi lo fà per esibizionismo, anche per colmare dei vuoti. Penso che sia importante aiutare chi ha bisogno.
|
28-10-2005, 16.05.08 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se lo fai perchè ti senti interconnesso con gli altri sì è giusto, è bello, perchè nel donare agli altri dai a te stesso ti vedi riflesso negli altri......... ma ripeto ci sono forme e forme di volontariato, alcune possono anche distruggerti se non sei abbastanza forte...... |
|
28-10-2005, 16.17.44 | #6 |
Ospite abituale
|
Il volontariato???? Una cosa stupenda......degna di infinite lodi....ll mio papa' thai lo fara'...tra circa 3 o 4 anni...qunado il lavoro gli divverra' "stabile" (senza tanti impegni come ora) abbandonera' il lavoro....e andra' nelle motagne del Nord della Thailandia per insegnare ai bambini poveri...e se ci riesce con i soldi creare una piccola scuola. "Senza educazione non si puo' sopravvivere.....questi bambini non potranno avere un futuro...e io non vivro' per sempre....." Queste sono le parole che mi ha detto dopo avermi spiegato il suo progetto......pazzesco...mio papa' e' un grande......e se riusciro' ad aiutarlo in qualche modo lo faro' senza alcun dubbio.
|
30-10-2005, 08.54.55 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Encomiabile bellissimo prrogetto. Io ancora non ho deciso cosa farò da grande, ma forse troverò dietro l'angolo di casa mia un fratello da aiutare o nel quartiere più povero della mia città gli immigrati cui insegnare o i bambini da togliere dalla strada.......Tutto è uno e possiamo trovare la Tailandia anche qui. Comunque se avrete bidogno fra tre anni io penso che sarò libera da impegni ...... Parlo seriamente. |
|
30-10-2005, 15.37.38 | #8 |
Ospite abituale
|
Il volontariato se viene fatto con il cuore è stupendo. Ci sono persone che l'ho fanno per isibizionismo, oppure per fare cose nuove. I veri volontari sono quelli che si occupano delle persone bisognose con dedizione senza farci pesare. il disagio sociale.
|