ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-10-2005, 12.54.54 | #12 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Vita ultraterrena e spiriti
Citazione:
anche su questo i pareri sono discordi: https://www.riflessioni.it/forum/show...hreadid=60 65 |
|
13-10-2005, 14.29.19 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Spiegami perchè vuoi cambiare? Credi nell'immortalità e allora? non credi che tutti quelli che credonoallo spirito credono la stessa cosa? Il problema non è credere all'immortalità dell'anima ma capire cosa è l'anima e credo che come sia difficile definire l'amore è difficilissimo definire l'anima. Oggi gli occhi "per caso".. sono andati alla lettura di una frase di Yogananda "L'unico scopo nella vita è quello di trovare Dio", solo che per trovarlo non devi cercare lontano da te o in tANTI LIBRI e perderti in dubbi teologici, ma se veramente lo cerchi, e se cerhi una guida e se sei pronta, arriverà il maestro...e può essere anche uno di questi nuovi giovani pretini tanto bravi e meno fanatici di quelli delle generazioni passate... può essere anche un guru indiano o un corso di autoguarigiaone, sii aperta e le occasioni ti si presenteranno auguri...... |
|
15-10-2005, 20.49.04 | #14 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
penso che oltre ad una guida, per aderire a una religione ci voglia un vero atto di fede. e che solo gli stupidi non hanno mai dubbi....insomma penso che una fede senza domande sia già morta. la fede poi mi sembra un qualcosa che più che venire da fuori, viene da dentro. non credo che tu sia una sprovveduta ma....fai molta attenzione. se trovi qualcuno che pretende di avere le risposte alle tue mille domande....tienilo e miglia di distanza. un abbraccio Ultima modifica di odissea : 15-10-2005 alle ore 20.55.24. |
|
17-10-2005, 18.10.32 | #15 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]io credo nella reincarnazione, perché diversamente, a mio modesto parere, la mia vita (e credo anche le altre) non avrebbe alcun senso. Salve, dalla storia dell'attuale Dalai Lama: "In Tibet,quando il Dalai Lama muore,preannuncia dove rinascerà e come sarà possibile riconoscerlo.Egli lascia dei simboli dietro di sè per favorire il riconoscimento.Poi,una volta morto,in tutto il paese comincia la ricerca.Il bambino che svelerà il segreto di quei simboli,verrà considerato la reincarnazione del Lama morto,perchè solo lui conosceva quel segreto. L'attuale Dalai Lama,Tenzing Gyatso,è stato riconosciuto così." "Chi ha ragione? Il Dalai Lama o il Papa?" "Il Papa ha ragione!" "E perchè?" "Perchè IO sono nato in Italia." Ecco un Italiano sincero!! Kantai. |