ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-07-2005, 10.42.37 | #25 |
Utente bannato
|
Guarda che i contesti sono comunque completamente differenti.. e non basta fare un minestrone di tutto per ottenere l'uno..
La salvezza cristiana è differente da quella buddhista e induista etc. non si possono assimilare. E neppure affiancare concetti di Karma a Cristo o di Carità cristiana al Buddha o anche a Shiva.. stai attenta che ti metti nella parte del sincretismo che non porta a nulla ma solo a girare attorno senza saper scegliere.. Il percorso di Cristo e chiaro e ben descritto. Il percorso del Logos dei vangeli apocrifi idem.. mi son letto tutti i testi religiosi e commentari antichi e moderni. E' differente da quello che va di moda ora con mescolamenti New Age. Così com'é terribilmente superficiale la streghetta Wicca che evoca divinità lontane dal sistema magico europeo e pretende che tutto sia uguale e che tutto possa essere assimilato. La scelta sta nello scegliere una via chiara. Abbracciare tutti i sentieri non è scelta. Senza scelta non ci sono impegno, traguardi e successo. E' un mio semplice prendermi a cuore la situazione generale. |
30-07-2005, 10.59.09 | #26 |
Ospite abituale
|
io penso che Dio sia Uno e che tutte le stradeportano a lui e che tutti facciamo parte della sua famiglia, il concetto di salvezza ripeto, non me lo spiega mai bene nessuno. Salvezza da che cosa? dall'Inferno? Ma dov'è situato questo Inferno se non esiste nulla che non sia Dio essendo "catechismo Cattolico" Dio in cielo in terra e in ogni luogo ? Dai, su ci sono troppi dubbi per credere alle storielle dei vari limbi, purgatori ed inferni. Perchè non pensare invece che anche Gesù parla di reincarnazione e vari livelli vibratori perchè non ti va bene un concetto di Universo in continua evoluzione? perchè non è possibile che "ogni tralcio che non dà frutti viene potato, perchè dia più frutti e quindi la possibilità di apprendere e migliorare sempre? e perchè pensare a questo requiem aeternam che vuol dire morte! fine del movimento, nulla: Per me è una preghiera così assurda, non riesco a pronunziarla e dico solo pace alla sua anima, ma pace non eterna! e nbon trovi che anche nel pregare per questo scopo la chiesa chieda che l'anima non sia costretta areincarnarsi? perchè cosa fa un'anima che non ha pace? vede che la meta è lontana e dice come potrò arrivarci? sicuramente devo fare un altro tratto di strada, devo imparare a comportarmi meglio. Come può un Dio che è amore avere concepito un Inferno eterno una dannazione eterna ??????
Io non mischio, credimi, ma mi pongo quessiti e mi risponde ilmio cuore. Se io fossi Dio ed in piccolissima parte ognuno di noi lo è non amerei certo di meno i più deboli, quelli che non sanno, quelli che rifiutano di mangiare fra i miei figli, ma darei loro altri mezzi per comprendere il mio amore. Prova a pensare da Dio e forse amerai tutti indistintamente. Poi noi non siamo ancora a quel grado di Superconsapevolezza per cui anche i figli "cattivi" potrebbero aver chiesto al Padre di andare in missione sulla terra per far capire ai fratelli che "LA CATTIVERIA" non da buoni frutti e che spesso è frutto di mancanza di amore pewr se stessi conseguenza di mancanza di amore da parte degli altri. |
30-07-2005, 11.50.55 | #27 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Grazie per il suggerimento! |
|
30-07-2005, 11.57.26 | #29 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
|
|
30-07-2005, 15.17.26 | #30 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Salvezza nella vita eterna (anche se relativamente eterna) salvezza dalla morte quella vera non del corpo, e che purtroppo non possono garantirti solo se vai a messa per esempio.... al contrario come dici tu i rami che non danno frutti vengono tagliati. Mr Bean è matematica semplice rinunci a una cosa per averna un'altra punto... Questa è sofferenza cosciente, se invece soffri automaticamente non ne ricavi niente |
|