[quote]
Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
In tutti e quattro i vangeli si nomina "il discepolo che lui amava"
ora io non so se la traduzione dal greco pecchi e fosse la discepola, tuttavia ai piedi della Croce Egli dice a Giovenni, il discepolo che lui amave ecco tua madre e alla Madonna ecco tuo figlio.
Poi possiamo cambiare le carte in tavola e iniziare una nuva partita, ma quella è finita , è stata giocata con quei personaggi
e questi sono passati alla storia.
Salve,
la parola greca"mathetes","discepolo",no n ha il femminile,come la parola italiana"medico"e pertanto,dal momento che Gesù non era finocchio,la traduzione esatta è"la discepola".
Questo imbroglio è dovuto al tabù sessuale,classico di tutte le religioni a cominciare dal cristianesimo.
E i Vangeli non fanno parte della storia ma della mitologia.
Dal 50a.C. al 50 d.C,oltre 60 Ebrei hanno scritto la storia di Gerusalemme e nessuno di loro menziona Cristo e neppure gli storici romani di quel periodo.
L'equivalente del Gesù cattolico è Marte,Giove,Saturno,Apollo ecc.
Garibaldi appartiene alla storia mentre Cristo appartiene al mito,a meno che ,con il nome "Cristo"non intendi Colui che gli Arabi chiamano "Isa ibn'Maryam"che si traduce in Italiano con:"Gesù figlio di Maria."
Pacebbene.
Kantai.
|
ma kantai conosci solo un tipo di amore quello sessuale???
Gesù non poteva amare o prediligere un discepolo senza che questo avesse come purtroppo noi sempre siamo printi a supporre un chè di sessuale????
Anche ammesoi che fosse la Maddalena, per il percorso che Gesù in quanto Cristo doveva fare, e cioè di rinunzia e di distacco
totale dall'illusione non poteva certo non rinunciare ad un rapporto erotico sessuale che avrebbe impedito i suo
perfetto iter verso la Gloria. Cge senso avrebbero avuto tutte le iniziazioni da lui avute in Oriente e in cui credi e il digiuno di 40 giorni e 40 notti????