ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-07-2005, 00.14.19 | #283 |
weird dreams
|
Completezza
L'immanente è verso la relazione, ovvero alla particolarizzazione, separazione.
Il trascendente è verso l'assoluto, unione, verso l'unità, la generalizzazione. Ma... l'unità non è l'insieme delle parti, la sua cardinalità è 1 mentre quella dell'insieme delle parti è infinito. Ergo (e quì vi voglio) l'unità è parte dell'insieme delle parti. Misto, hai dato un' interpretazione di verità parziale, considerando verità la sola generalizzazione di ogni caso e trascurando così l'immanenza di ogni particolare forma assunta dai suoi frammenti tramite la relazione che ne rende appunto ambigua la separazione. La verità unicamente intesa è: dualismo. Ultima modifica di z4nz4r0 : 11-07-2005 alle ore 00.22.56. |
11-07-2005, 00.18.54 | #284 | ||
______
|
Citazione:
Mi sto chiedendo come cacchio faccio a seguirti all'unisono.. Incredibile ma.. vero, "Zeta" e la manutenzione Esistenziale! Citazione:
(qui.. non comprendo..) Gyta Ultima modifica di gyta : 11-07-2005 alle ore 00.25.07. |
||
11-07-2005, 01.02.52 | #285 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Non ci siamo. L'immanente è "verso" quello che vuoi, ma il trascendente è "verso niente", trascende... hai presente? Non lasciarti succhiare dai concetti, masticali! Come per il discorso dell'unità, daltronde: "unità" significa anche "unione" e l'infinito, appunto, è massima unione e perciò "unità". Anzi, non esiste altra unità che l'infinito. "Uno" è un unità arbitraria (un metro, un palmo, un popolo, un litro, un frutteto, una mela... piccola o grande? e di che tipo??). Ti stai un po'attorcigliando... Ti conviene fermarti un attimo ad esaminare la situazione. -------------------------------- Gyta: Hai indovinato esattamente quel che intendevo per "ospitare". eheheh! Quest'anno poi... la mia "metà" (quella peggiore) mi ha pignorato il conto corrente il 30 giugno con dentro giusto i soldi per le vacanze... Bastarda!!! Fa niente. Vorrà dire che farò un mese di ritiro boschivo invece di 15 giorni... eheheheh! |
|
11-07-2005, 01.05.49 | #286 | |
______
|
Lo sapevo Misti, che della mia Chiave
non te ne poteva fregare di meno.. Comunque.. Citazione:
Acc.. sofismi.. Il 'pelo' nell'uovo (cosmico ) Gyta (Okay, vi "ospiterò" sotto gli agrifogli tra faine di passaggio, gufi ispiranti e cuculi martellanti.. ) |
|
11-07-2005, 01.40.40 | #287 |
Utente bannato
|
Non è vero che non me ne frega niente!!
E' che tanto lo so che porta apre la tua chiave e, cosa altrettanto importante, ... so che quella porta puoi aprirla tu. Che bisogno c'è di due Guardiani per una stessa Soglia?! Il tuo Resto, cara Gyta, differisce dal mio per un solo Elemento, il rimanente è completamente uguale: Dove io ho te, al medesimo posto tu hai me... Non potremo, mai, avere punti di vista coincidenti (come nessuno, del resto). Ho vero riguardo per te, non solo per il fatto che insieme siamo comuni nel Resto di chiunque altro, ma anche perchè sei una divinità speciale, secondo me, una di quelle che credono sapendo quel che pensano ...e bada... non è da tutti sicuramente. (fa eccezione la faccenda del cuculo che martellerebbe... quelli sono i picchi! il cuculo non martella, anche se rompe lo stesso...) Ciao! P.S. Quasi quasi quest'anno vado in vacanza sul monte Olimpo. Ho un po' nostalgia dei vecchi tempi... Ehhh!... Quando questi mortali non si mettevano così a "tu per tu" con noi altri tirando fuori teorie incredibili su come sia l'arredo di casa nostra... Bah! |
11-07-2005, 01.48.45 | #288 |
______
|
Appunto.. "martella" nel senso di "scassa.."
Acc.. sulla storia della "chiave-monouso", uhmm.. ci hai ragione però a volte serve sapere che.. esiste (anche se tu l'hai da un bel pezzo.. ! ) I "punti di vista" coincidenti, no! Ma i "punti di essere"..! Gyta |
11-07-2005, 09.35.43 | #289 |
Utente bannato
|
Mistico, sono contento che tu sia appassionato alla matematica ma credevo che i concetti elaborati dovessero essere resi accessibili a tutti per aquisire valore. Se rimangono nell'élite di chi conosce la matematica (io non ne faccio certo parte) non servono a molto.
|
11-07-2005, 10.49.48 | #290 |
iscrizione annullata
|
eppure matematica e filosofia e così la spiritualità vanno a stretto braccetto...
e non si riesce ad approfondire più di tanto se non allargando la visuale e gli esempi... perchè non lo prendi come una stimolo a studiare un po' di matematica? in fondo l'esempio fatto è con l'andamento di una retta...che non è così difficile da comprendere, se uno prova a farlo... non lo dico ironicamente... prova... |