ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2005, 16.23.53 | #213 |
stella danzante
|
la legge 40, ed e' solo il primo passo, mi rattrista vedere come vi manchi la visione d'insieme delle cose, e da dove esattamente e' partita la persecuzione, ma anche a scrivervelo chiaro d'avanti agli occhi non lo vedete, e non capisco perche' una voce cosi'poco attendibile come la mia si dovrebbe assumere un tale compito ingrato, hai ragione freed, misty &co. sara' come per la legge 40, lasceremo che il disegno si compia astenendoci dalla "ragione"... io mi chiamo fuori ... grazie per permettere tutto questo, ma e' la volonta' della maggioranza, e democraticamente la si accetta
adieu |
30-06-2005, 16.58.41 | #216 |
Perfettamente imperfetto
|
Per come la intendo io la spiritualità, non necessariamente,
deve essere connessa ad una religione. E' una religiosità ricercata, una esplorazione intima che esprime il rapporto che uno ha con se stesso, con gli altri, con il mondo, con il Tutto, con il Mistero dell'Esistenza, in una dimensione di Fiducia, di apertura, di anelito all'Unità. Non devo professare nessuna fede: per cui, se non fosse possibile condividere quello che è il mio vedere e sentire, per qualsiasi motivo, mi tirerei silenziosamente da parte e lascerei il campo della lotta spirituale o ideologica, fra atei e credenti, a chi ne è interessato. Non mi riguardano e appassionano queste diatribe. La mia ricerca è stata compiuta...ed ora sono in pace, con me stesso e con la vita. La mia Via non è quella del "martire"...preferisco gioire senza divisioni dualistiche con la carne e lo spirito, con la ragione e l'intuizione, ecc...sempre a braccetto, sempre nell'eterno presente, sempre nel Ciò che E'. |
30-06-2005, 17.07.38 | #217 |
Utente bannato
|
Come sempre, Eye In The Sky, hai centrato il bersaglio.
Le questioni di principio non sono degne di essere dibattute... figuriamoci poi combattute! Conta lo sforzarsi di comprendere, e quindi riuscire, ad entrare in identità con il proprio "Resto". Se si riesce ad accettare il proprio intorno, l'intorno accetta te e ti solleva da ogni preoccupazione al punto di rendere fuori causa ogni lotta e quasi ogni dibattito. Tendere all'unione, non alla divisione. "Noi" e "Voi"... sono separazione sia come principio che come conclusione. Sono fonte di dispiaceri per tutti e per Tutto. |
30-06-2005, 17.38.28 | #218 | |
stella danzante
|
Citazione:
peccato che invece l'unica martire qui e' la ragione, e il cio' che E' sfugge come una biscia dalla tua intuizione, ..... ma, se e' questa la via, mi adeguo senza capire, tanto piu' di quello che ho detto e fatto dubito di poterlo fare, sono rassegnata, la ragione e' il nuovo demonio del millennio, ratzi vince anche questo round |
|
30-06-2005, 20.05.51 | #219 |
Ospite abituale
|
Vedo con dispiacere che La Viandante ha ragione, qui si manca di visione d'insieme. Tutti di corsa a rispondere all'ultimo post, foss'anche sul perché la Pimpa ha il mantello a pois rossi, dimenticandosi del tema della discussione.
Prego chi tenta di catechizzare La Viandante di dedicarle un apposito thread. Prego pure chi si diverte ad esplorare le multiformi possibilità del linguaggio a risparmiarci il rumore statistico delle espressioni insensate facendo una selezione quanto più stringente a monte. Prego chi pretende di pensare pure per me di limitarsi a pensare con la testa del suo maestro spirituale, che tra le due cose fa forse meno danno. Prego pure chi avesse qualcosa da dire a confutazione della mia tesi di usare un crossover a taglio alto e concentrarsi su quella. Prego infine di perdonare questo sfogo, ma il caldo mi rende più difficile l'autocontrollo. PS: mica perché ho tanto pregato mi arruolate d'ufficio tra le fila degli "spirituali"? |