ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-04-2005, 09.00.29 | #1 |
stella danzante
|
il carro di ezechiele
avvicinandomi alla cabala ho incrociato il testo biblico di ezechiele
http://bibbia.cristusrex.org/libri/Libro33.html pare che ci siano due scuole di cabala, una che cerca d capire come ha avuto origine la creazione e trae spunto dal bereshit il genesi "ma'aseh bereshith" (opera della creazione) e l'altra da come ci si possa ricongiungere con l'en sof "ma'aseh merkavah"(opera del carro) il carro è quello di ezechiele e me lo sono andato leggere.... maa di che cavolo parla??? alla prima lettura intuisco che sia un incontro con esseri di un qlke tipo (dio? alieni?) poi, rileggendolo mi sembra più un testo alchemico dove ogni parola ogni frase ne sottointende altre d diverso significato questo testo e' molto arcano ... |
12-04-2005, 16.29.07 | #9 |
stella danzante
|
probabile anche questo, come anche che riportasse un sogno o un racconto di qualcun'altro, o che fosse solo frutto di fantasia.
tutte ipotesi e comunque e' anche un testo che ci e' pervenuto dopo diverse trascrizioni, traduzioni probabile quindi che non sia nemmeno il vero testo originale immagino se una cosa del genere ora la dovessi tradurre in inglese... gulp! poi dalla mia traduzione la traducessero altri in francese |
12-04-2005, 22.02.25 | #10 |
Utente bannato
|
X La viandante.
Esatto!
Gli esseri di cui parla Exechiele sono alieni. Ma una cosa è credere mentre tutt'altra cosa è " capire "che è così.Ma,per capire,bisogna studiare molte ma molte cose ed è molto difficile e allora che si fa di solito? Ci si informa sulla persona che dice quella data cosa e,se ha abbastanza soldi ed è famosa,si crede,mentre se è un poveraccio,non si crede. Esempio:se il Papa dicesse che le mucche volano e un poveraccio dicesse:no! Le mucche non volano! A chi credereste voi? "Il sonno della ragione genera mostri".....e mucche volanti. Kantai,l'extraterrestre povero. |