ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-04-2005, 23.30.09 | #13 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Per van Lag.
Citazione:
Cosi dicono, anche Yam aveva iniziato con Raphael nei primi anni ottanta, ora l'ho ripreso in mano ma l'ho trovato un po superato, piu' che altro oscurato da nuove generazioni di maestri, rimane comunque un importante punto di riferimento, da prendersi pero' con le pinze. Un esempio? Indica, nel Vivekaciudamani il Nirvikalpa Samadhi come la realizzazione ultima. Questo e' un errore molto antico di Shankara, superato da centinaia di anni dal Sahaja Samadhi. Raphael non aveva molti strumenti. Dove Raphael eccelle e' nella sua personale esperienza mistica e nell'interpretazione degli antichi greci: Parmenide, Platone, i Neoplatonici. A lui dobbiamo i primi importanti parallelismi con l'Advaita. |
|
03-04-2005, 21.15.42 | #14 |
Utente bannato
|
Chi ha ucciso Cristo?
Chi ha ucciso Cristo?
Ma è facilissimo saperlo!!! Sono quelli che si sono incazzati a morte quando Lui ha detto loro: "Guai a voi,Farisei ipocriti !!Come sfuggirete alla vostra condanna?" Sono sfuggiti alla loro condanna? Io direi di no. Ma li riconoscete quando siete al supermercato,al bar o al cinema? Altrimenti non serve a niente. Uno gnostico dei tempi di Voltaire. |
04-04-2005, 07.05.23 | #15 | |
eternità incarnata
|
Re: Chi ha ucciso Cristo?
Citazione:
Secondo me non serve a niente nemmeno riconoscerli.... cosa ce ne viene in tasca? |
|
04-04-2005, 07.20.39 | #16 | |
______
|
Re: Re: Chi ha ucciso Cristo?
Citazione:
Serve.. Mr. Bean.. nei momenti in cui potremmo smarrirci strada facendo.. Gyta |
|
04-04-2005, 11.05.20 | #17 | |
stella danzante
|
Citazione:
e krsna ke dice in proposito? vajelo a kiede fool tu ke c sei in confidenza.. a me nn si manifesta,.. sara' ke mi snobba in quanto subnormale? ma nn sei tenuto a rispondere piu' oramai fool, perke' queste erano polemike ke appartenevano a una viandante di un passetto idietro fa' ora mi sembra d aver capito qlksina in piu' sulla fede, l'ho capito da una lacrima di una bambina in tv in piazza s. pietro non mi importa piu' di quante menzogne c siano dietro una qualsiasi religione |
|
04-04-2005, 17.39.55 | #18 |
Utente bannato
|
Cosa ce ne viene in tasca nel riconoscere i farisei ??
Ma l'illuminazione,la vita eterna. Facciamo un pò di equazioni: se tu riconosci i farisei e Gesù riconosceva i farisei,allora tu "vedi" come Gesù e non sei più una cieca che segue le guide cieche,giusto? Facciamo una prova: un venditore di giornali dice:"Mi dispiace che il papa sia morto." il proprietario di una discoteca dice:"Mi spiace che il papa sia morto." Chi dei due è il fariseo? Premi in palio per chi indovina: Primo premio:un bottone di una giacca di George Clooney. Secondo premio:una Ferrari GT 2.6 "Maranello". Terzo premio:la nuova moto BMW 1.6 Landler. E vinca il migliore! kantai. |