ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-03-2005, 10.00.46 | #5 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Cat, hai ragione! Siamo tutti un po’ buoni, un po’ cattivi, un po’ ipocriti, un po’ menefreghisti… insomma. Siamo di tutto e di più. Noi ammazziamo Cristo dentro di noi ogni volta quando ci facciamo dei buoni o dei cattivi propositi. Fa niente. Comunque risorge. |
|
24-03-2005, 17.03.59 | #6 |
Utente bannato
|
Spieghiamoci meglio.
Qualche precisazione.
la persona onesta,quando deve rispondere a una affermazione,deve rispondere a ciò che la persona ha detto e non discutere su chi è o chi non è quella persona. Secondo: Nietsche sta parlando del tipo"psicologico"dell'assassin o di Cristo e non si riferisce solo a 2000 anni fa ma anche a oggi. Facciamo un esempio attuale o quasi: se,nel 1940 si diceva all'"uomo buono e giusto"che a Buchenwald esistevano dei campi di concentramento,le camere a gas e i forni crematori,come avrebbe reagito? Io direi con una grassa risata,perchè l'uomo buono e giusto non può credere che babbo Hitler sia cattivo,se non altro perchè quest'uomo buono e giusto ha votato per lui;è stato lui a mandarlo al potere mentre i cattivi e cioè i Comunisti,non credevano nel Figlio di Dio Adolf. L'uomo buono e giusto è pieno di paura e vota per chiunque abbia una parvenza di forza e soprattutto promette denaro ,perchè l'uomo buono e giusto ha anche una tremenda paura del futuro e per questa ragione,dice Erich Fromm,odia il futuro e adora il passato,odia ttutto ciò che sta davanti e adora tutto ciò che vien fuori dal"di dietro". E lo psicanalista Fromm la butta anche in ridere, perche dice così dell'uomo buono e giusto che odia il futuro e la creatività: "L'uomo buono e giusto ammira estasiato l'unica cosa che lui può creare e ,alla fine,tira l'acqua." E l'uomo buono e giusto,l'assassino di tutti i Cristi della storia,da Giordano Bruno a Osho Rajneesh,dopo aver ammazzato,si mette a deridere la vittima.Infatti non ha il coraggio di dire,come i fascisti e i mafiosi:"sì io l'ho ammazzato". Ma si inventa delle scusanti orribili e blasfeme come quella secondo la quale Cristo si sarebbe offerto come capro espiatorio per la salvezza dell'umanità,cioè Dio sarebbe un cannibale,come l'uomo buono e giusto,che crede nei sacrifici umani. Praticamente Cristo avrebbe detto:"Io non so voi,ma a me,crocifisso....me piace." Questa è la suprema bestemmia dell'uomo buono e giusto contro lo Spirito Santo. Pace a voi,uomini buoni e giusti. Krishna. |
24-03-2005, 17.43.37 | #7 |
Utente bannato
|
La futura incarnzione dei buoni e giusti.
Nella prossima incarnazione,dove finiscono i buoni e i giusti?
Risponde il Buddha Shakiamuni in persona nel discorso chiamato: "Sutra del Loto": 118- A volte diventano cammelli o asini,carichi di pesi,sferzati dalla frusta e dal bastone,costantemente ossessionati dal cibo,tali sono gli sciocchi che non hanno seguito la Via. 119-In seguito diventano orrendi sciacalli,ciechi e zoppi;gli sciocchi sono tormentati da ragazzi dei villaggi che li colpiscono con pietre e calci. 120-Quindi,una volta morti,gli sciocchi si trasformano in esseri sottili e lunghi,ottenebrati e pigri si agitano di continuo. 121-privi di zampe,strisciano sul ventre e vengono divorati da miriadi di esseri.Essi sono soggetti a sensazioni terribili per aver disprezzato il Sutra. 122.-E quando prendono forma umana,nascono deformi,zoppi,con la gobba,un occhio solo,ciechi,stupidi e di bassa estrazione per non aver avuto fede nella Via. ecc. ecc.ecc. NB:Buddha dice che queste disgrazie colpiscono chi non segue la Via o non crede(comprende)nel Sutra. Buddha non è disumano come gli autori dei Vangeli che parlano di inferno per chi non crede nel loro capo gesù Cristo. Gloria al tre volte Beato Siddharta. Kantai Daishi. |
25-03-2005, 03.59.49 | #9 |
______
|
Re: Chi sono gli assassini di Cristo?
"Mi fanno ridere quei giovani che vanno su e giù per le vie di Berlino gridando il mio slogan:"Dio è morto!".
Ma che ne sanno loro? Dio non è morto nè di malattìa nè di vecchiaia. Ma le ceneri della vecchia credenza del tiranno hanno partorito il Seme di una nuova coscienza!" Gyta |