ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-03-2005, 22.42.21 | #25 |
Utente bannato
|
Parla al-'Arabi ad-Darqàvì
Dice ad-Darqavi,discepolo di Alì al-Jamal:
"L'anima è una realtà immensa,è il cosmo intero,essendone la copia.Tutto ciò che esiste nel Cosmo si ritrova in essa,e tutto ciò che è in essa è anche nel cosmo.E' dunque certo che chi domina(nel senso che è tutt'uno)l'anima domina il Cosmo,mentre chi ne è dominato(perchè separato)è dominato dal cosmo intero." Morale della favola? I Sufi dicono le stesse cose dei maestri zen cinesi,i quali dicono le stesse cose degli Hassidim ebrei,i quali dicono le stesse cose dei Taoisti. Come mai? Risponde Osho: "Avete mai sentito parlare della matematica svizzera o della chimica egiziana? Matematica e chimica sono verità scientifiche e pertanto non possono avere una nazionalità,ma la stessa cosa vale per la religione. L'Induismo non è indiano,lo zen non è cinese o giapponese e il vero cristianesimo non è europeo e americano." Salam'aleikum. Muhammad Kantai 'al sah- Tut. |
21-03-2005, 13.41.17 | #26 |
Utente bannato
|
Aleicum Salaham...
Ci voleva Osho per scoprire che Pasquale e Peppino si sono avvicinati più degli altri alla meta... ma non tanto da arrivare in vista l'uno rispetto all'altro e quindi non hanno potuto dicutere insieme del viaggio.
Kanta, Osho sta più indietro di Pasquale e Peppino! |
21-03-2005, 14.33.07 | #27 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Musica...Sufi
Citazione:
Yam consiglia anche il Suo amico e partecipe a molti Suoi lavori: "Jai Uttal" |
|
21-03-2005, 19.34.41 | #28 |
Utente bannato
|
For Lady Gyta.
Ave,oh padrona del Soffio vitale,
ieri pomeriggio,mentre stavo meditando su quella specie di angelo-farfalla che si trova qui a sinistra vicino al tuo nome,udii la folla immensa dei miei discepoli che urlavano perchè mi affacciassi alla finestra. Mi affacciai e dissi loro: "E quando voi vedrete gli angeli di Gyta scender dal cielo come colombe,cosa direte voi?" E loro urlarono all'unisono: "Noi diremo che il Regno di Gyta è vicino!!! " Ed io a loro: "Ah ! I miei discepoli camminano nel sole!!" Anche questa è una storia sufi.....inventata da me ma molto sufi. Muhammad Kantai Sah-Tut. |
22-03-2005, 06.08.46 | #29 | ||||
______
|
Re: For Lady Gyta.
Citazione:
Sono or ora appena semi-fuoriuscita dal <bozzolo>.. Ehm.. sì fa quel che si può.. io tiro-tiro.. ma le ali hanno ancora forma da orecchie d'elefantino jumbo.. Sui miei <angeli> ci si può sempre contare, ma se scendo dal cielo io per ora temo atterrerei come un salame.. ma non dispero.. Comunque detta tra noi.. questa tua ultima 'fiaba-sufi' mi sa.. molto di koan In ogni caso essendo 'gyta' la mia 'animuccia-vagante' mi auguro fortemente che il Suo <regno> Sia..! (Ah, dimenticavo! ).. 'vicino'! Citazione:
E Pasquale e Peppino stanno vincendo la corsa..?? Con quale distacco..?? Ed in ultimo: sono prima de che ? E dopo che?? Ave! MistiK! Notazione <seria> : Citazione:
Citazione:
Gyta |
||||
22-03-2005, 13.48.26 | #30 |
Perfettamente imperfetto
|
I Sufi insegnano anche...
Non pensare che dire "Io sono Dio"
sia proclamare la propria grandezza. E' in realtà completa umiltà. Chi dice "Sono il servo di Dio" presuppone l'esistenza di due: Dio e se stesso, mentre chi dice "Sono Dio" nega se stesso. Rinuncia alla sua esistenza. "Sono Dio" significa "Non esisto". Ogni cosa è Dio. Solo Dio esiste. Io non sono nulla. Sono il vuoto assoluto. Questa è completa umiltà non arroganza, ma la gente spesso fraintende. Quando qualcuno dice di essere il servo di Dio, vede ancora se stesso come l'agente, seppure al servizio di Dio. Non si è ancora immerso nell'oceano di Dio. Quando lo sarà, non ci sarà nulla come le sue azioni. Solo moti dell'acqua. Rumi (Poeta e Mistico Sufi) |