ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-03-2005, 17.32.26 | #14 |
Utente bannato
|
X Mistico.
Oh me misero!
E io che credevo,da apprendista veggente,che il sign.Mistico fosse un illuminato! Mi chiede se credo in Dio!!!!!!!! E' come dire:"Lei crede che Biancaneve è nata a Trezzano sul Naviglio il 7-2-1915,suo padre era cassiere alla Banca del lavoro e sua madre vendeva brioche alla Stazione centrale....?" Ma certo che credo in Dio!! Nel Dio di Bayazid al-Bistami il quale dice:"Ovunque tu volgi lo sguardo vedrai il volto di Dio." Ma ,in quel Dio non si può credere.Si può vederlo,o con gli occhi fisici o con gli occhi della logica e del buon senso. W il Dio di Bayazid al-Bistami! Inch'Allah! Allah Akbar! Gloria a Muhammad,profeta di Allah!! Salam'aleikum. Muhammad Kantai Allah ben-Dur. |
17-03-2005, 18.05.44 | #15 |
Utente bannato
|
Le storie di Bayazid di Bistami.
Salam'aleikum,
leggiamo alcune storie di Bayazid: 1-Una volta,mentre era in viaggio per la Ka'ba,dopo aver ormai percorso numerose tappe,ritornò sui suoi passi: "Cos'è dunque successo-gli chiesero-che ritorni indietro?" Rispose:"Per la strada ho visto un Etiope(zangì),tutto nero,con una spada in mano e mi ha gridato:"Se vuoi ritornare,ritorna in fretta,altrimenti ti colpirò con questa spada e ti taglierò la testa." "Perchè vuoi farmi questo?",chiese Bayazid. "Tu abbandoni l'Altissimo a Bistami e lo vai a cercare alla Ka'ba???" 2-"Un giorno-racconta Bayazid-durante un mio viaggio alla Ka'ba,incontrai un vecchio mendicante,curvo ed emaciato,che mi chiese: "Dove vai?" "Alla Ka'ba.",risposi. "E quanti soldi hai?" "Possiedo 200 dinàr." "Dalli tutti a me perchè ho un gran desiderio di possedere un bracciale d'oro." "Io gli diedi i 200 dinàr e me ne ritornai a Bistami." "L'anno seguente ripresi il mio pellegrinaggio e,arrivato a destinazione,Oh! Meraviglia! La Ka'ba si mise a fare i 7 giri attorno a me!." 3-Un giorno,mentre passeggiavo con il mio discepolo Farid,incontrammo un mendicante cieco e Farid gli diede mezzo dinàr. Io rimproverai Farid dicendo:"Perchè non ti sei tolto il cappello mentre hai salutato il mendicante?" "Ma a che scopo? Se era cieco!" Ma io gli dissi:"E se invece era un impostore?" Salam'aleikum ! Muhammad Kantai Allah ben-Dur,il Casanova della Persia. |
17-03-2005, 20.32.55 | #16 |
Utente bannato
|
I Sufi e la legge islamica.
Salam'aleikum,
come si nota dalle storie precedenti,questi sufi sono eretici al 100%nei riguardi della religione islamica di Stato e questo problema divenne evidente già nel XVII sec. Dopo accanite discussioni fra gli ajatollah si emise la sentenza: 1: I Sufi esprimono la loro spiritualità mediante la poesia,la favola e la danza e queste tre arti non possono essere oggetto di persecuzione. 2 - I Sufi aiutano i poveri e le vedove. 3- I Sufi non offendono direttamente i Fratelli islamici ma solo quelle ideologie che a loro sembrano non confacenti alla sincera devozione all'Altissimo. Pertanto il dervishi erranti e i Sufi sono da considerarsi buoni Musulmani per il semplice fatto che pagano regolarmente le tasse. Riguardo ai dogmi ricordo solo una sentenza emanata al Concilio del Cairo nel 1889: "Chiunque non crede che Muhammad è volato a Gerusalemme con il suo cavallo e poi è salito al cielo,è buon fratello musulmano." Morale della favola? Non confondere i Sufi con Bin Laden. Allah Akbar. Kantai. |
17-03-2005, 20.48.31 | #17 | |
______
|
Re: I Sufi e la legge islamica.
Citazione:
Ed io che già pensavo d'esser <assunta> dagli erranti.. e tutto per una questione di contributi* (ALLA FACCIA!!!!!dei contributi, per dirla alla Totò) (*) p.s x i malpensanti!!! (che non significa che non pago le tasse ma che detesto l'iva ed i bolli auto ) Gyta Ultima modifica di gyta : 17-03-2005 alle ore 21.06.55. |
|
17-03-2005, 20.49.22 | #18 | |
eternità incarnata
|
Re: I Sufi e la legge islamica.
Citazione:
Interessante.... ma quante cose sai! O conosci? |
|
17-03-2005, 21.54.16 | #19 |
Perfettamente imperfetto
|
Qualche frase Sufi...da ricordare
Ricordati di te stesso sempre e in ogni situazione.
Abbi il tuo scopo davanti a te a ogni passo che fai. Tu desideri la libertà e non devi dimenticarlo mai. Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia. Ricordati che stai viaggiando dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà. Solitudine nella folla. In tutta la tua attività diretta all' esterno, resta internamente libero. Impara a non identificare te stesso con una cosa qualunque. Torna a Dio. Non avere altra mira se non di raggiungere la Realtà. Lotta con tutti i pensieri estranei. Tieni la tua mente su ciò che stai facendo, sia esternamente che internamente. Renditi continuamente conto della qualità della Presenza divina. Abituati a riconoscere la Presenza di Dio nel tuo cuore. |
18-03-2005, 19.36.40 | #20 | |
______
|
Re: Qualche frase essenziale... da vivere (!)
Citazione:
Ho fatto un po' di <pulizia> del.. superfluo Raramente sento il bisogno di 'ritoccare' quello che scrivi.. <anima.. amica> (!) Gyta Ultima modifica di gyta : 18-03-2005 alle ore 19.42.16. |
|