ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-03-2005, 17.55.53 | #13 |
Ivo Nardi
|
brevissima biografia su Enciclopedia di Riflessioni.it
|
09-03-2005, 21.26.16 | #16 |
Utente bannato
|
X mystic Men.
Om!Shanti,
ma sei anche tu metà folle e metà saggio come me? Ascolta cosa dice Dio al saggio americano Donald Walsh(vivente): "Dio è gioia,Dio è allegria e l'allegria donata agli altri è vero amore,altrimenti non è amore ma"bisogno"dell'altro......... .... E il colmo della gioia è la morte,quando abbandoni una vita che ormai ha finito il suo compito e ne inizi un'altra completamente nuova." da"Conversazioni con Dio"vol III. Shalom. Kantai. |
09-03-2005, 21.33.20 | #17 |
Utente bannato
|
Il Buddha Eckhart.
Shalom,
da un dialogo di Osho con i dicepoli: Narendra:"Ma,secondo me è assurdo che i Buddha esistano solamente nel mondo orientale.La religione non può essere un fenomeno geografico." Osho:"Infatti,in occidente sono esistiti molti Buddha,basti pensare a San Dionigi,San Francesco d'Assisi,S.Teresa d'Avila, Meister Eckhart,Jacob Boehme ecc.,sono tutti dei Buddha,esattamente come il Buddha Shakyamuni. Buddha Kantai. |
09-03-2005, 22.25.12 | #18 | |
Utente bannato
|
Re: X mystic Men.
Citazione:
Kanta, ...quelle non sono parole mie. Non è per caso che ti confondi con Il Pensiero? P.S. Cos'è, il gioco dei colmi? : "Il colmo della gioia è morire"?!?!?!?!? In Verità, in Verità ti dico: "Voi morite attimo per attimo e quel che di voi vi lascia principia all'istante una nuova esistenza con lo stesso destino di mutare. Così, non quando giunge la vostra fine voi tornate in esistenza, ma mille e mille esisteze vi affiancano sempre più numerose nel vostro corso e tutti quanti quei voi sono lo stesso in molti luoghi e sempre io Sono." Questa, è la parola di Dio. Ultima modifica di Mistico : 09-03-2005 alle ore 22.42.23. |
|
10-03-2005, 11.39.16 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Alessandro, con immenso piacere ti dirò cosa ho fatto "MIO" di Eckhart, per ora posso solo dirti che mi ha dato ottimi spunti di riflessione sul distacco, sul non sentirmi diverso da Dio(o chiamalo come vuoi) e non sentirmi diversa da Te...di sentirmi parte del TUTTO.... io comunque ti consigliere i leggerlo e di vedere quali spunti posso essere utili alla tua maturazione. e' probabile che tu trovi altri sputni diversi dai miei... Sai Alessandro ritengo che tutto sia utile, ma è necessario "filtrarlo" per la propria evoluzione... se ti farà piacere ti dirò altre intuizioni che la lettura di Eckart mi darà.... un abbraccio |
|