Pace a voi,
conoscete la storia di quel miliardario americano che offre un milione di dollari a chi gli fa vedere un fenomeno paranormale dal vivo e con tutti i controlli possibili?
Bene,finora nessuno ha portato a casa quel milione.(1)
Poco tempo fa lo storico tedesco prof.Steudel ha lanciato la seguente sfida:
"Sarei riconoscente a quel teologo che mi portasse una sentenza
o un fatto che si riferisce a Gesù,del quale io non possa dimostrare che già esisteva prima che Lui nascesse."
Nessuno si è fatto avanti.
Come mai?
Dopo l'invenzione di Windows 95 e Internet,la ricerca storica sugli avvenimenti anche molto lontani nel tempo,è diventata 1000 volte più veloce di quanto lo fosse 20 anni fa.Pertanto,della storia del tempo in cui è vissuto Gesù si sa tutto e la faccenda è chiusa per sempre:Gesù non è mai esistito e neppure gli apostoli e neppure S.Paolo,S Pietro ecc.
Io ho fatto una prova:
io possiedo il Vangelo di Tommaso,che si suppone contenga i detti segreti di Gesù,con le foto del testo originale e,dal momento che so leggere in Greco,ho controllato il testo Greco-copto.
Prima leggo i detti in Copto sulla pagina sinistra e poi controllo
sulla pagina di destra per vedere se combacia.
Tutto combacia perfettamente,tranne una cosa:il nome Gesù appare sulla destra nella traduzione italiana,ma a sinistra non c'è .Come lo spiega il prof.Steudel?
Il vangelo di Tomaso è stato scritto nell'anno 50 circa,mentre Gesù fu"Inventato"dopo il 150.Pertanto è impossibile che il nome Gesù compaia in quel testo.E infatti....non c'è.
Ma allora! Chi è quel Gesù che ha ispirato S.Francesco e S.Chiara?
Nei vangeli canonici ci sono dei detti e parabole di Gesù che si trovano anche nel vangelo di Tomaso e pertanto vuol dire che qualcuno ce li ha messi.
Dunque,nei vangeli ci sono 2 personaggi distinti:quello di cui si racconta la storia ovvero il dio Mitra con il nome cambiato in "Gesù".E quello delle parabole che è Tomaso.
E allora? Chi ha ispirato Santa Chiara e Santa Teresa?
Il suo nome,in greco era Didimos Youdas Tomas che vuol dire
Tomaso,fratello gemello dei Giudei.
E perchè fratello gemello dei Giudei? Diceva così per rispetto verso gli Ebrei perchè lui era Indiano!
Tutti i prof.di tutte le Università indiane vi confermerebbero la cosa.
Kantai lo storico dilettante.