ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-12-2004, 15.16.21 | #13 |
Utente bannato
|
Kannon, prima di tutto prima di finirla me la passi che a te fa trppo.
(C'è un piccolo problema, però. Che è proprio la mente a creare il "desiderio) questo problema è tuo. poichè noi abbiamo detto che prima vi è il pensiero, poi prende densità nel piano dei sentimenti e desideri. ma il pensiero e un pensiero e che nella fattispece ha le regole della mente, il desiderio si avvale delle regole dei sentimenti, quindi il pensiero è privo di desiderio inizialmente. ma siamo sicuri che ci arriverai nel tempo, è un passaggio obbligato per tutti. managgia |
10-12-2004, 15.22.15 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il pensiero, inventa il "desiderio" ed è nella "mente" che prende corpo. Ciao. p.s. il desiderio di una bella macchina, ad esempio, come se, senza di essa, non si possa vivere (per molti. è così). Potrei fare innumerevoli esempi. Ultima modifica di Kannon : 10-12-2004 alle ore 15.26.34. |
|
10-12-2004, 15.26.05 | #18 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|
10-12-2004, 15.36.55 | #19 |
Utente bannato
|
deirdre
cerchiamo di parlare l'italianese. Esempio: se ti dico "stò pensando" che sentimento ci metti dietro? se ti dico"sto pensando a quella cosa" ecco che il pensiero prende una certa piega verso la familiarità dell'oggetto che si può chiamare sentimento. quindi se ricevo questa frase da un mio simile e cioè"stò pensando" mi pongo in una situazione di non sentimento, non avendo l'oggetto del pensiero, mentre se c'è un oggetto di mezzo , comincia il riconscimento dei sentimenti per quell'oggetto, legati alla familiarità ecc... il pensatore , il pensato e il sentimento ovvero l'osservatore e l'osservato, mescolando questi due soggetti viene fuori mente e sentimento, ma la mente può prescindere dal sentimento e non viceversa. speriamo di essere stati più chiari, se così non fosse ci riproviamo ciao |
10-12-2004, 15.43.59 | #20 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Dunque se mi dici sto pensando suppongo che tu stia facendo l'azione di pensare a qualcosa che diviene oggetto del tuo pensiero ma non solo, tal pensiero vien filtrato dall'anima che ne colora le forme con quanto tu definisci sentimento.... bellissimo..solo che non ha nulla a che vedere con il discorso che stavo facendo, quindi rewind darling and take it easy! bacix a meno che tu non intenda quel tipo di volontà, ovvero il voler pensare ma non ha nulla a che vedere con quanto la mia mente intendeva in merito al termine volontà. |
|