ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-11-2004, 17.16.53 | #3 |
Utente bannato
|
Il Credo Mistico:
Nella grandiosa e divina unità di tutte le cose passate presenti e future.
Nella unicità della mia condizione terrena, mai più ripetibile. Nella mia responsabilità nell'agire, secondo le mie capacità, operando per partecipare alla eterna ed infinita creazione che è scopo di Dio. Nella opportunità di conservare gli inerti e nella necessità di collaborare con i degni. Nella importanza del plurale e nella ingannevolezza del singolare. Nella vanità del bene e del male come concetti assoluti. Nel dovere di perseguire e favorire il bene per l'uomo, che è parte divina eccellente nel progresso della Creazione. Nella Morale Superiore che può esser trasgredita solo per propria imperfezione. Nella preziosità del carisma della comprensione che non può essere trasfuso. In tutto questo io credo senza umiltà e senza superbia, perché la rivelazione di Dio si riceve per adempiere. Ultima modifica di Mistico : 23-11-2004 alle ore 17.34.05. |
24-11-2004, 18.01.21 | #8 |
Utente bannato
|
Visione di Dio.
Salve o popolo,
vediamo come la pensa il Maestro zen Hakuin Ekaku. Quando Hakuin dice Buddha,non intende parlare di Siddharta Gautama,ma intende il Tutto,il Tao,Brahman,l'Uno o semplicemente Dio.Precisato questo vediamo cosa dice nel suo: "Canto della meditazione.": "Sin da principio tutti gli esseri viventi sono Buddha. E'come l'acqua e il ghiaccio: senza acqua non c'è ghiaccio. Al di fuori degli esseri viventi non esiste alcun Buddha." Chiaro no?Pertanto chi è Buddha , ovvero Dio? Gli esseri viventi e cioè i cani,i gatti,le farfalle,gli uomini,le donne,gli sciacalli,le margherite,i polli,le anatre ecc. Tutto questo è Dio. Ma poi spiega che tutto questo è il Buddha manifesto e,all'origine di tutte queste cose,c'è il Buddha non manifesto ma l'Essenza è sempre quella:c'è il gatto manifesto e il gatto non manifesto,c'è il pollo visibile e il pollo invisibile ecc. E il commentatore di Hakuin dice che fra 200 o 300 milioni di anni tutti avranno capito il suo messaggio e finalmente la pace regnerà nel mondo. W Hakuin! W i polli manifesti! Kantaishi il Nipponico. |
25-11-2004, 09.44.17 | #10 | |
Utente bannato
|
Re: Visione di Dio.
Citazione:
Dio comprende Tutto, anche il Buddha. Ma anche lui, è una parte di Lui. Attenzione! Kannon |
|