ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
31-10-2004, 22.28.08 | #6 |
iscrizione annullata
|
la cosa che mi lascia sempre perplessa di alcuni cattolici è l'interpretazione tutta loro che fanno di alcuni passi importanti...o la completa indifferenza verso di essi...
'la carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità...' I lettera di san Paolo ai corinzi, 13, 4-6 non è una mancanza di rispetto 'elargire' agli omosessuali gli stessi diritti degli etero...pur se in peccato? ma che confusione! confusione perchè quel messaggio a me non sembra coerente con quanto citato... confusione perchè stiamo parlando di una nomina all'interno di una struttura laica... ed in ogni caso, se si fa riferimento ad una religione, questa religione va presa nella sua interezza e non solo per quello che ci fa sentire migliori ed in grado di giudicare chi è peccatore e chi no... tutto un minestrone...mettendo solo gli ingredienti che ci piacciono... e no! nel minestrone ci vanno le verdure e non quello che decidi tu... incoerente anche con il messaggio chiaro di san Paolo... cattolico nel senso vero del termine o in quello politico? |
01-11-2004, 09.46.04 | #8 |
stella danzante
|
mi rispondo da sola
ne ho trovati un bel pò d passi ma quello ke mi e' piaciuto d più è questo
Levitico: Capitolo 18 22Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio. 23Non ti abbrutirai con alcuna bestia per contaminarti con essa; la donna non si abbrutirà con una bestia; è una perversione abominio !!!!! omosessualita' e perversione con le bestie... nn ho parole |
01-11-2004, 10.10.28 | #9 | |
Utente bannato
|
Re: mi rispondo da sola
Citazione:
Naturalmente tutto ciò non è valido per i sacerdoti che si sono impossessati delle chiavi della conoscenza di dio,loro praticano tutto ciò solo a scopo spirituale(così dicono),allora qual'è la verità? o è tutto vero ciò che dicono,oppure è solo un mascherare di spiritualità,solo per fare i loro porci comodi,naturalmente se è vera la seconda ipotesi qui siamo ad un punto di corruzzione ad alti livelli,e ciò vale anche per le sette tra cui le varie logge massoniche ecc..... Volere,Potere,Osare,Tacere ed io aggiungerei anche il Calunniare,gli altri naturalmente. Ciao ermes |
|
01-11-2004, 11.20.23 | #10 | |
iscrizione annullata
|
Re: mi rispondo da sola
Citazione:
il levitico è uno di quei libri ad originaria trasmisssione verbale...per secoli sono stati tramandati nei racconti popolari, prima di essere stati trascritti... questo all'interno di una società a forte componente maschilista e pastorale...dove la procreazione e la discendenza erano indispensabili per il proseguimento del nome... evito i commenti su questo... ricordo però che nell'antico testamento ancora si fa riferimento alla poligamia come fatto scontato (pur se venivano imposte regole per come non doveva essere scelta la moglie)... queste parti non sono più considerate 'valide' perchè contraddette dal nuovo testamento...e questo nella morale e nell'insegnamento della chiea cattolica... la parte relativa alla carità e all'accettazione di tutti evidentemente è sfuggita a questo controllo! Purtroppo di queste letture viene evidenziato solo ciò che fa comodo.... questo è ancora peggio... in teoria ciò che differenzia il cattolicesimo dall'ebraismo è l'accetazione della venuta di Cristo e con esso il passaggio: antico testamento=religione di legge nuovo testamento=religione d'amore messaggio poi contraddetto nei fatti proprio dalla religione cattolica e dalla chiesa che si fondano su questo principio. non mi sento atea... e sono stata educata secondo la morale cristiana... però queste cose, questa lettura secondo i propri comodi mi fanno incavolare tanto quanto ti incavoli tu cara la_viandante... una strumentalizzazione degli animi che poco ha a che fare con la religione... si chiama potere nella lingua italiana tutto ciò |
|