ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-05-2004, 18.48.23 | #13 |
Ospite
|
moooolto interessante quello che scrivi neman..... trovare un anelo di congiuzione con la scienza.... HAI CMPLAMNTE RAGIONE SUL "FACIAMOC VOLER BENE ANCHE DAGLI SCIENZIATI".
Ci devo riflettere un po' prima di rispondere.... per quanto riguarda cosa tiene assieme gli opposti... ma è la consapevolezza dell'interpretazione personale...cioè... in origine non esistono opposti ma solo un'unica cosa... gli opposti sono solo immaginati dalla nostra mente... non esiste la luce e il buio ma soltanto la luce-buio che è un concetto solo.... penso che sia l'uomo, con il suo vizio di avere opinione propria, a inventarsi il caldo ed il freddo... il giusto ed il sbagliato.. in natura non esistono contrapposizioni ma è solo frutto della nostra mente per quanto riguarda l'anello di giunzione con la scienza... devo rifletterci attentamente!.. mi piacerebbe sapere che ne pensa a riguardo marco! |
27-05-2004, 20.24.12 | #15 |
Utente bannato
|
Rispondo a Phalp.
E io son taoista da 30 anni!
Ma non ho seguito soloil Tao ma anche Buddhismo,Induismo e misticismo cristiano. Che dirti? Dovrei darti il nome del Vero maestro ma il vero maestro di oggi è come il vero Maestro di 2000 anni fa:è calunniato,beffeggiato e "crocifisso "da molte persone.Chissà se tu lo accetti. E se i Veri Maestri fossero oggi due milioni e non uno solo? Come fai a contattarli? Un antico detto tibetano dice così: "Quando il discepolo è pronto,il Maestro arriva." Saluti. Kantaishi. (è un maestro zen.) |