ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
12-02-2004, 14.48.22 | #4 |
Utente bannato
|
Ecco questo è un buon esempio del come ci lasciamo trascinare da considerazioni completamente superflue e abbiamo poco controllo sul nostro pensiero.
Qual era la domanda iniziale? Riusciremo mai ad andare fin in fondo ad una nostra riflessione senza perdersi per strada? E' più importante sapere chi è il più in gamba di tutti o trovare una risposta valida ad una nostra domanda? Domanda: E' giusto perdersi nella ricerca della comprensione del mistero dell'esistenza quando a malapena capiamo quello che stiamo facendo nella vita di tutti giorni e,... molti non hanno neanche la capacità di seguire una discussione senza stancarsi dopo tre righe? Non sarà un modo per non affrontare le nostre vere difficoltà e colmare le nostre insicurezze come esseri sperduti in un universo gigantesco? |
12-02-2004, 16.13.34 | #5 |
ospite sporadico
|
Scusami Cli,
Ma qual'è il problema, non ti badiamo abbastanza? Il tuo modo di vedere è l'unico corretto, giusto? Se per te essere testardi significa essere come sono io.... sono fiero di essere Testardo, ultimamente, praticamente non guardo più la televisione se non per sbaglio, per non dover accontentarmi di un "pensiero " preconfezionato e dovrei essere costretto a subire quello di un'altro scrittore scopiazzatore mancato. No grazie non mi interessa... preferisco "ragionare" con la mia testa, piuttosto che aspettare le tue "valide risposte" che non sono in grado di criticare perchè in effetti più che polemica non hai messo sul piatto. |
12-02-2004, 16.40.47 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Hhhhhhhaaaaa, ho capito! Era un tranello! Sì perchè, vedi, nel tuo post c'è una sola domanda, evidentemente posta come una domanda retorica, e una lunga dissertazione sul pensierio. La risposta alla tua domanda comunque è "io no". A quella iniziale. A questa in invece non posso rispondere al plurale e al singolare ... sono fatti miei. Buon divertimento, nuovo/a maestro/a del forum di riplessioni. In effetti ultimamente ne sentivo la mancanza! |
|
12-02-2004, 16.57.24 | #7 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
|
|
12-02-2004, 17.25.29 | #8 |
Ospite abituale
|
Domanda:
E' giusto perdersi nella ricerca della comprensione del mistero dell'esistenza quando a malapena capiamo quello che stiamo facendo nella vita di tutti giorni e,... molti non hanno neanche la capacità di seguire una discussione senza stancarsi dopo tre righe? Non sarà un modo per non affrontare le nostre vere difficoltà e colmare le nostre insicurezze come esseri sperduti in un universo gigantesco? E' doveroso premettere, scanso interpretazioni errate, che sto parlando esclusivamente per quanto riguarda me (vurria mai scatenare un putiferio...) per me la ricerca del mistero dell'esistenza e l'affrontare i miei problemi sono due percorsi convergenti. Personalmente credo nella reincarnazione e penso che i miei attuali problemi, ma anche le cose che mi vanno bene, derivino dalle mie vite precedenti. Questo significa che mi posso porre domande, confrontare con gli altri, guardarmi dentro per cercare di capire cosa voglio o dove sbaglio, dove faccio bene e contemporaneamente avere quantomeno la curiosità di sapere da dove sono venuta, quali sono state le mie esperienze in vite precedenti. Servirà domandarmelo per il futuro....? Magari no, io continuo a vivere questa vita fin quando dovrò viverla, lavorerò per mantenermi, riderò, piangerò, amerò, odierò.... mi sentirò sperduta in un universo gigantesco e ogni tanto andrò a leggermi il forum di Riflessioni. |
12-02-2004, 18.17.21 | #9 |
Navigatrice saltuaria...
|
Ciao Cli...
ma perchè sei arrabbiata? Chi ti ha fatto arrabbiare? Mi riferisco ai primi 2 messaggi in successione. Dal modo che usi (non mi riferisco all'italiano) sembra che ti stia difendendo da qualcosa o qualcuno... Credo che qui a nessuno piaccia essere aggredito (ma forse mi sbaglio)... Magari mi sbaglio anche sul fatto che mi sembri arrabbiata e davvero è questione di "lingua". Se così fosse ti chiedo scusa... ...Comunque non c'è niente di male se anzichè rispondere alla tua domanda o al tema della discussione, qualcuno ti dice altro. Non vuole per forza dire che sta divagando, magari vuol farti capire qualcosa d'altro... Non credi? Chiara* |
12-02-2004, 19.49.34 | #10 |
Utente bannato
|
Per Naima,
sì, vedergli come due percorsi convergenti mi sembra un ottimo punto di vista, però mi chiedo se è veramente possibile concentrarsi bene su due ricerche contemporaneamente. Ci vogliono tempo e energia per questo, non sempre è facile seguire fino in fondo una sola ricerca, con due c'è il rischio di disperdersi. Comunque, grazie per la tua risposta... Ps. "Oh, oche malvagie, state lontane da me!" |