ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
14-02-2004, 17.16.18 | #38 |
ospite sporadico
|
Per Chiara,
per me è un piacere scambiare punti di vista con tutti quelli che hanno questo mio stesso scopo. Ho seguito il tuo ragionamento e allora forse per sintetizzare potremmo dire che il miracolo è qualcosa che non ci riesce di spiegare e che ci lascia stupefatti, però questo significa che quello che è un miracolo per qualcuno non lo è per altri, e poi come tu facevi notare a volte usiamo la parola miracolo anche per esprimere anche solo qualcosa di bello. Però se ho capito effettivamente dove volevi arrivare (non sono sicuro), se io fossi capace di far guarire una persona da una malattia "incurabile", per me sarebbe la conoscenza di come fare ( anche se non faccio direttamente niente ma divento solo un mezzo ) per te se non sai come "funziona" diventa un miracolo. Per Nemamiah, Potevi scegliere un nick più semplice da scrivere scherzo, non ho capito se volevi convalidare quello che ho detto o hai visto una diversità di vedute tra quello che ho scritto io e quello che tu hai raccontato. (anche perche ti rivolgi a me ma hai quotato uno scritto di Wihelmina, forse hai fatto un errore di trascrizione) comunque già che sono qua, sono a conoscenza anche io di particolarità su San Pio, per esempio quando il suo corpo manifestava la vita (tra parentesi non ho scritto "quando era in vita" perchè a tutt'oggi è ancora incorotto) se decideva di non farsi fotografare, le fotografie non venivano, (mi perdonino i Cattolici la mia non è una mancanza di rispetto anzi) e per Lui era come un giochetto di prestidigitazione. Ciao a tutti e due |
14-02-2004, 20.40.45 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Per il nick basta fare l'abitudine,ma chi mi conosce usa un "diminutivo". Scusa per la confusione,mi sono introtto male nella discussione. L'isterismo provoca effetti strani. Non escludo che possa trattarsi di isterismo anche per Padre Pio,ma io ho portato una testimonianza,che è quella di uno scettico,e ciò che ho raccontato non ha nulla a che fare con l'isterismo. Non ho fotografato dal vivo Padre Pio (preferisco chiamarlo così perchè la santità non la possono decretare gli uomini,come una promozione che si dà ad un capitano),ma una sua statua ed una persona accanto, ma nonostate il mio scetticismo,la mia non cattolicità,di fronte a Padre Pio ,mi inchino. Sia per esperienze che mi riguardano e sia per altre cose evidenti che fanno di questo frate uno eccezionale personaggio. Salux. |
|
18-02-2004, 08.32.54 | #40 |
Navigatrice saltuaria...
|
Ciao GiraSole,
scusa se ho tardato a rispondere ma mi ero dimenticata di questa discussione! Sono d'accordo sull'aspetto di stupore collegato al fatto del miracolo ma non sul "però questo significa che quello che è un miracolo per qualcuno non lo è per altri". Non sono d'accordo perchè mi chiedo: allora dove sta la concretezza del miracolo? Cioè, dei miracoli ritenuti tali dalla chiesa? Forse non ho capito bene cosa volevi dire... me lo rispieghi? Poi non penso che ci sia un modo di sapere come fare (a compiere un miracolo) dato che -per quanto ne so- è solo Dio a fare i miracoli (e anche i santi li compiono solo x intercessione divina). Non capisco quando dici: "per te se non sai come "funziona" diventa un miracolo"... in realtà non basta che la scienza dica di non saper spiegare il tale evento, ci sono altre condizioni che vanno soddisfatte prima di poter affermare che siamo in presenza di un miracolo. Tu cosa ne pensi? A presto, Chiara* |