ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-11-2004, 14.33.54 | #32 |
Ospite abituale
|
con il mio ultimo, non è mia intenzione offendere, sminuire o criticare nessuno ...
ognuno percorre la strada nella quale si riconosce ... questo è un gioco .. ci si confida le proprie credenze ... vi ho confidato le mie ! Onestamente rispetto e credo, davvero Vi credo se mi dite di comprendere e capire e vivere DIo .. così come lo descrivete ... perchè sono convinta che sia vero il vostro sentire come è vero il sentire di un ateo ! Non ci sono differenze .. ne colori o emozioni superiori .. Esiste l'uomo nella sua magnifica straordinaria grandezza ! E quindi nonho motivo di non ri-conoscere un uomo ! |
30-11-2004, 14.55.36 | #34 |
Ospite pianeta Terra
|
Saper riconoscere un insegnamento è dato solo dal "limite" di chi lo riceve...
Esiste l'uomo nella sua magnifica straordinaria grandezza ! Esiste l'uomo ordinariamente straordinario e l'uomo nella straordinaria credenza (dell'ego) di ri-conoscersi uomo |
30-11-2004, 14.56.10 | #35 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Il sentire di un ateo (vero), è "finto", perchè è solo mentale, quindi, illusorio. Ciao. p.s. tuttavia, non c'è un migliore, o un peggiore, semmai, un diverso "sentire". |
|
30-11-2004, 16.24.07 | #37 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: Re: Re: Re: l'insegnamento.
Citazione:
Insegnavano: " Se incontri un Buddha (il Maestro), uccidilo!" Lo abbiamo ucciso con l'ego, ma con l'ego purtroppo...prima di Comprenderlo. Non si può uccidere: è Vuoto ! Ora "liberi" dai Maestri... incontriamo gli antiBuddha, gli antiMaestri che ci insegnano ad abbandonare dottrine, idee, credenze...e trovare la propria onestà. Onestà di CHI? E' quel "Chi" che va riconosciuto ed è l'unico Maestro e Discepolo allo stesso tempo. Se i nuovi antiGuru devono creare nuove dipendenze, nuove illusioni, nuovi "insegnamenti", ritorniamo sempre daccapo. Siamo già liberi, basta Comprenderlo, qui ed ora! Sentirlo dire è un conto, sentirLO è un altro. ..non inchinarTi...ando vai? Qui c'è un silenzio...se lo sai cogliere, riconoscere |
|
30-11-2004, 16.38.27 | #38 |
Ospite abituale
|
ma mirror, è proprio questo il punto ... non c'è nulla di cui discutere; ognuno ha il suo modo di essere ed io lo trovo bellissimo ! Al massimo lo si può confrontare se si ha voglia ...
Dici onestà di Chi ??? Perchè identifichi sempre un Chi ? Parliamo dell'onestà ... anche se mi par di andare fuori tema. Se mi inchino, lo faccio per piacere e non per altro non ci trovo nulla di male .. lo faccio perchè è bello chiudere un discorso con piacere invece che lasciarlo cadere sotto il peso della non comprensione .... Ho avuto l'imperssione che tutto fosse stato detto .. e ho avuto piacere a salutare ! L'inchino è quanto di più bella ci sia ... tra i Maestri .. da maestro a maestro .. ci si inchina !! |
30-11-2004, 16.52.09 | #40 |
Ospite pianeta Terra
|
il CHI... indica il Vuoto..l'Essenza non un'identificazione con qualcosa...
Dietro tutto c'è sempre quel "CHI"... l'onestà è ancora dell'ego che si crede..dietro dimora l'essere, quindi alla domanda CHI sei tu?..quel CHI fa risplendere l'essenza..silenziosa..impalpa bile...osservante...viva...ovv ero il collegamento con la Presenza... Energia Primaria, Divina...Dio. E da Quella l'uomo cambia assetto e aspetto. Vive..Libero, nel bene e nel male.. M'inchino a Te... atisha |